Il gatto abbandonato sull’autobus viene adottato dall’autista che l’ha ritrovato
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un gattino rimasto da solo su un autobus e che ha incontrato un uomo speciale
Gli incontri più inaspettati spesso sono quelli che regalano le emozioni migliori e che ci sorprendono immensamente. Quante volte vi è capitato di pensare a qualcosa sperando che accadesse? E quante volte invece senza neanche pensarci vi è accaduto qualcosa di bello? È successo questo su un autobus della compagnia TransMilenio nella città di Bogotá (Colombia), dove è stato trovato un gatto senza il suo padrone all’interno del suo trasportino.
Il gatto aveva del cibo e acqua quindi il tutto faceva pensare ad un gesto voluto. Alcuni passeggeri hanno verificato il suo stato di salute e cercato di ritrovare la sua famiglia, considerando plausibile un caso di smarrimento. “Se qualcuno lo riconosce ci mandi un messaggio“, ha scritto TransMilenio su Twitter. Tuttavia, non è stato possibile individuare il proprietario. Migliaia di messaggi sono stati mandati sul web, ma alla fine il gattino trovato sull’autobus è rimasto solo.
Per fortuna però Esteban Estupiñán, autista dello stesso autobus, ha deciso di accoglierlo a braccia aperte nella sua famiglia. Ha dovuto aspettare fino alla fine del suo turno per portarselo a casa ma alla fine lo ha preso con sé. Considerando che nessuno si era presentato a reclamarlo e che erano stati lasciati lì acqua e cibo, tutti hanno pensato che si trattasse di un “abbandono volontario” e dunque Esteban non ha esitato ad acquisire il nuovo amico peloso.
Nonostante abbandonare un gatto sia un gesto orribile, in qualche modo bisogna apprezzare almeno la scrupolosità del suo ex padrone che ha voluto lasciarlo in buone condizioni. Non stiamo affatto giustificando il suo gesto, ma grazie a ciò ora il micio ha una nuova casa ed un nuovo papà. Dopo avergli dato da mangiare ed aver conquistato la sua fiducia, Esteban ha finalmente portato a casa il gattino. Speriamo che insieme possano vivere una vita serena e felice.