Questo gattino cieco aveva solo un desiderio: rivedere la sua adorata mamma
Questo gattino aveva un'infezione agli occhi che lo rendeva cieco, ma grazie all'aiuto di un soccorritore la sua vita è cambiata
Vivere la vita di strada non è mai facile per un animale domestico, eppure sono ancora molti gli animali costretti a questo tipo di quotidianità. Se per un adulto è già difficile fare i conti con la vita randagia, immaginate quanto deve essere difficile per una neomamma e la sua cucciolata, che deve sopravvivere e prendersi cure dei suoi amati cuccioli. Per queste mamme e questi piccoli, i primi mesi sono sempre i più duri e non sempre tutti riescono a sopravvivere. La storia di oggi sarebbe finita sicuramente con una tragedia, se un uomo gentile non fosse intervenuto.
Un giorno un uomo ha trovato nel cortile della sua casa in campagna una gatta con una cucciolata di gattini. L’uomo è rimasto ad osservarli felice della loro presenza, e mentre li guardava con affetto ha notato che uno dei micetti aveva qualcosa di strano. Un gattino tutto rosso aveva qualcosa sugli occhi, come una grande crosta che li ricopriva, in più era chiaro che non riuscisse a vedere, perché sbatteva ovunque e non riusciva a trovare i capezzoli della sua mamma. Allora l’uomo ha deciso di mettergli del cibo umido, ma tutti i suoi fratelli sono arrivati prima di lui.
Il proprietario di casa ha allora deciso di chiamare i soccorsi, ma quando sono arrivati per loro non è stato facile prendere il micio. Mamma gatta infatti era molto protettiva nei suoi confronti, ma utilizzando dell’erba gatta sono riusciti a tranquillizzarla. Quando hanno preso il cucciolo lo hanno portato subito dal veterinario e il medico ha proceduto con la rimozione della crosta e la pulizia degli occhi. La cornea del micetto era gravemente danneggiata, ma forse si poteva fare ancora qualcosa con dei farmaci specifici.
Nel frattempo mamma gatta continuava ad essere preoccupata per il suo piccolo scomparso e lo cercava giorno e notte. Così non appena si è ripreso l’uomo ha riportato il cucciolo nel suo giardino così che potesse vedere la sua mamma per la prima volta. Ora il micetto continuerà la terapia insieme alla sua famiglia, forse non avrà mai una vista perfetta, ma c’è un buon margine di miglioramento.