I due gattini erano per strada e disperati: chiamavano la loro mamma piangendo
Senza la loro adorata mamma, i fratellini provavano disperati a chiamarla
Perdere la mamma è un evento in grado di condizionare l’esistenza di qualunque essere vivente, anche dei nostri adorati animali domestici. I due gattini avevano solo poche settimane quando sono stati trovati mentre miagolavano, nel disperato tentativo di ricongiungersi con chi li aveva messi al mondo. Gli appelli andavano a vuoto di continuo, finché una persona di buon cuore è andata a trovarli e li ha presi con sé.
Lasciarli lì, in mezzo a una strada e privi di una figura guida, significava esporli a un’infinità di pericoli. Non poteva voltarsi dall’altra parte e, così, ha deciso di vegliare su di loro, come una sorta di angelo custode. Poiché denutriti, con un’abbondante ciotola ne ha rifocillato lo stomaco. È stato facile, in quanto i teneri baffuti ne avevano disperato bisogno. Oltre al cuore spezzato, pure la fame li faceva patire le pene dell’inferno.
Dopodiché, entrato nelle grazie dei gattini, il buon samaritano (che non si mostra mai in volto) li ha portati in un luogo sicuro. Lì è proseguito il trattamento speciale, portato avanti con la massima dolcezza possibile. A quel punto, li ha lavati, in maniera tale da rimuovere gli eventuali parassiti presenti sul loro bellissimo manto. Intanto, i due se ne restavano impassibili. Avendo capito di essere capitati in buone mani, hanno scelto di affidarsi completamente.
Privati della loro madre biologica, avevano incontrato una persona che, in un certo senso, ne aveva preso il posto, senza però pretendere di sostituirla davvero. Fare cattivi conoscenze da randagi è uno scenario, purtroppo, concreto, ma nel loro caso erano stati fortunati a sufficienza da ricevere tutte le cure delle quali avevano l’esigenza. Infine, hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi altri loro simili, seguiti con la stessa delicatezza e bontà d’animo.
Il filmato, pubblicato sul profilo di Take Me Home su YouTube, ha superato al momento le 16 mila visualizzazioni nel giro di una settimana. Tra emoji a forme di cuore e complimenti, il popolo della rete ha espresso a pieno il proprio sostegno verso il soccorritore, autore di un fantastico gesto.