La gatta aspetta alla finestra, cercando di attirare l’attenzione di qualcuno che potrebbe amarla per sempre
Cerca una famiglia per sempre e decide di non restare immobile nella speranza che qualcuno arrivi
Quando i nostri migliori amici pelosetti perdono chi hanno di più caro, la prima cosa che gli accade è quella di finire in un rifugio per animali. Molto spesso, infatti, nessuno riesce a prendersi cura di loro, adottandoli. E, la conseguenza imminente di questo è che possono trascorrere anche tutta la loro vita in un canile, in un rifugio o, peggio, in strada. Ed è questo quello che è accaduto alla dolcissima gatta protagonista della storia di oggi, la quale proprio non si aspettava che la sua vita cambiasse così tanto dal giorno alla notte. Tutto ciò dopo che dovette salutare per sempre la sua migliore amica nonché famiglia adottiva.
Questa esperienza del tutto traumatica si è aggiunta ad un’altra: quella di esser trasportata di colpo in un luogo che non conosceva abitato da moltissimi altri animali e, soprattutto, persone che non conosceva che dovevano prendersi cura di lei. Insomma, potrebbe sembrare una tragedia ma lei decide di prendere la sua vita tra le zampe e cercare attivamente una nuova famiglia.
La gatta protagonista della storia di oggi si chiama Sienna ed ha ben 13 anni. Purtroppo ha dovuto dire addio per sempre alla persona che l’ha adottata e che le ha dato una vita meravigliosa fino a quel momento. Ed è per questo motivo che sarebbe stato del tutto normale che, una volta in rifugio si abbattesse moralmente ed emotivamente.
Invece, la piccola e dolce Sienna ha deciso di prendere la palla al balzo per farsi una nuova vita. Senza demoralizzarsi e senza pensare a ciò che si è lasciata alle spalle. Così, ogni qualvolta venivano nuove persone in cerca di pelosetti da adottare, lei raschiava con le zampette la sua gabbietta per farsi notare. Sienna stava scegliendo la sua futura famiglia.
Amici miei, Sienna ci riuscì: trovò finalmente la sua famiglia per sempre in uan donna di nome Terri. Insieme decisero che non avrebbero mai più sofferto e che la vita gli stava dando una seconda possibilità.