Un legame particolare: la scimmia e il gatto hanno trovato un loro equilibrio
La convivenza è iniziata da poco, ma già va a gonfie vele!
Le storie più belle di amicizia nascono quando meno te lo aspetti! In un breve filmato pubblicato da @round.boys su Instagram, possiamo scoprire un legame speciale tra una scimmia e un gatto. Si sono conosciuti da poco, come racconta la didascalia “Xing xings new pet” (“Il nuovo animale domestico di Xing xings”), ma sono già complici. Mentre il felino mangia amabilmente la propria pappa, la nuova conoscenza lo tocca incuriosito. Chissà cosa deve aver pensato in quegli istanti: qualcosa tipo “Ma guarda un po’ quanto è bello” o “Non ne avevo mai visto uno prima”?
L’espressione denota, comunque, la volontà di conoscerlo meglio. Gli accarezza il pelo con tenerezza, senza arrecargli alcun tipo di fastidio. E, nel momento in cui il baffuto comincia a stancarsi della sua presenza, il primate leva subito la mano. Fa finta di niente, consapevole di aver approfittato un po’ troppo della situazione. Nulla di irrecuperabile, comunque: nonostante siano appena agli inizi, i “coinquilini” sanno andare d’accordo e la convivenza procederà a meraviglia!
Pubblicata lo scorso aprile, la clip ha riscosso un ottimo successo sui social, con quasi 620 mila “mi piace” mentre scriviamo e vari commenti, pieni di emoji divertite. La naturalezza della scena è valso il parere favorevole della community, al solito parecchio reattiva alla pubblicazione di un contenuto sugli animali.
Un utente si dice divertito dal modo in cui la scimmia leva la mano non appena il gatto si volta. Per qualcuno si è trattato di un semplice caso, per altri sembra quasi voler dire: “Non sono stato io!”.
In tanti provano a immaginare cosa sia frullato nella testa della scimmia. La tesi più accreditata? “Quanto mi dispiace che non ci sia nessuno spuntino per me…”. Pensate un po’, l’intervento ha superato la soglia dei 10 mila like.
L’abitudine è, infatti, radicata negli animali, che si mangiano i parassiti a vicenda. A quanto pare, però, il micio non era attaccato da nessun esserino, perciò niente spuntino pomeridiano! Al solito, se siete curiosi di vedere il filmato condiviso qui sopra, dovete premere sul pulsante play del riproduttore: divertitevi un po’!