L’operaio rischia la vita per salvare un gattino che sta per cadere dal quinto piano (VIDEO)
Ecco a voi un video davvero incredibile che riguarda un salvataggio di un gattino da parte di un coraggioso operaio
I gatti sono animali che vivono la vita a modo loro. Non hanno padroni e sono sempre autonomi, o quanto meno nel 90% delle cose che fanno. La loro grande curiosità spesso li spinge un po’ oltre i limiti e a volte li fa cacciare nei guai, proprio come il protagonista del video di oggi. Un gattino di pochi mesi si è trovato in una situazione decisamente pericolosa quando è rimasto in bilico su una sporgenza di un palazzo. Fortunatamente lì vicino un operaio si è accorto di lui.
Ci troviamo a Medellin ed il gattino di cui vi parliamo si trovava al quinto piano di un palazzo, in una situazione che avrebbe volentieri evitato. I suoi proprietari non erano in casa ed evidentemente devono aver lasciato la finestra socchiusa e lui ha ben pensato di sgattaiolare fuori. C’è solo un piccolo dettaglio che gli è sfuggito: si trova al quinto piano di un palazzo senza balcone e quindi non ha un punto stabile in cui stare.
Il video dell’accaduto è stato postato su Instagram dal profilo @emmateu ed in breve ha fatto il giro del web. Oltre 12.000 mi piace e tantissimi commenti hanno invaso il post. Nel video si vede un operaio al piano inferiore rispetto al micio che si accorge di lui e tenta di aiutarlo come può. Inizialmente prova con un tappeto arrotolato con il quale cerca di far scendere il gattino. Sfortunatamente però il micio perde l’equilibrio e rimane appeso ad una sporgenza. L’operaio deve cambiare strategia.
L’uomo, rischiando anche molto, si sporge dalla finestra del piano inferiore e tenta di prendere il peloso. Piano piano riesce ad afferrarlo e a tirarlo giù al sicuro. Le immagini del salvataggio hanno girato il mondo e ci fanno riflettere su quanto sia importante essere più responsabili con i nostri pelosi e a prestare maggiore attenzione quando non si è in casa.