Olive, la gattina senza una zampa che sogna una vita felice
La protagonista della storia di oggi si chiama Olive ed è una gattina davvero molto coraggiosa.
Se leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste aver ormai capito che i nostri amici a quattro zampe sono animali con una forza d’animo straordinaria.
Animali che non si arrendono mai, neanche di fronte alle sfide che per noi potrebbero sembrare impossibili.
Animali che possono insegnarci moltissime cose, tra le quali l’importanza di non arrendersi mai. E di storie di felini coraggiosi noi ve ne abbiamo raccontate davvero molte.
Gatti che sono riusciti a trovare la felicità nonostante i tanti ostacoli incontrati sul loro percorso. Come dimostra la storia di Turbo Joe, il gattino che finalmente può camminare grazie ad un carrellino.
E anche Olive è una gattina che non ha nessuna voglia di arrendersi. La sua storia conosciuta inizia quando il suo angelo custode, Holly Dixon, la trova in condizione disperate.
Olive è senza una zampa, abbandonata e sola in mezzo alla strada e la sua vita sembra attaccata ad un filo.
Dal veterinario le cose non vanno meglio. L’equipe di medici che la visita dichiara che Olive soffre di un grave problema al cuore e per lei non esistono possibilità di sopravvivenza. L’unica soluzione è l’eutanasia.
Ma Holly decide di non arrendersi e contatta un rifugio specializzato in casi come questi, il Philly Kitty Rescue.
Il rifugio accetta di prendersi cura di Olive e per la gattina inizia un lungo percorso di cure. Un percorso fatto di operazioni, riabilitazione, sofferenze e dolore.
Ma Olive affronta il suo percorso senza mai cedere. Dimostra una forza di volontà fuori dal nostro immaginario e riesce a recuperare.
Piano piano le sue condizioni migliorano, fino alla diagnosi positiva. Ora Olive è pronta per iniziare la sua nuova vita felice. E ovviamente lo farà con Holly, il suo angelo custode.