È senza occhi, ma il gattino sa come esprimere la sua felicità quando rientrano i suoi umani
La disabilità non impedisce a questo gattino di esprimere i suoi sentimenti
Gli occhi saranno pure lo specchio dell’animo di una persona o, comunque, di un essere vivente. Ma se, a causa di varie disavventure, mancano, non per questo è impossibile esprimere emozioni. Il gattino del filmato, pubblicato da @iver.theblindcat su Tik Tok, è ugualmente in grado di manifestare i suoi sentimenti ai padroni. Ha un animo dolcissimo e con i suoi genitori adottivi sa bene come comportarsi. Senza lasciarsi frenare dalla disabilità del “batuffolo di pelo”, questi ultimi lo hanno accudito fin dal primo giorno con lo stesso amore. Non si sono fermati alle banali apparenze, certi che la vera bellezza sia quella interiore. E il modo in cui il piccolo si approccia a loro li ripaga di qualunque sacrificio. Sempre che di sacrificio si possa parlare.
Difatti, spulciando proprio il profilo della popolare piattaforma social, dedicata a Iver, notiamo quanto abbia saputo ritagliarsi un posto speciale nell’animo di mamma e papà umani. Adora essere al centro dell’attenzione e sa benissimo come ingraziarsi le simpatie. In certi casi, capita di assistere a episodi di abbandono, soprattutto per quei poveri animali colpiti da varie complicazioni di salute. Stare dietro al tenero baffuto deve aver sicuramente implicato alcune difficoltà. Eppure, mai per un solo istante si è valutata l’idea di lasciarlo in balia di sé stesso. Circondato da amore puro e incondizionato, Iver ha avuto modo di sviluppare fiducia in sé stesso e non soffre di nessun complesso di inferiorità rispetto ai suoi simili.
Il modo con cui drizza le “antenne” all’arrivo del genitore umano è semplicemente adorabile. Lo capisce subito di essere in buona compagnia e ne è felicissimo. Dopo averne sentito l’assenza, ora è finalmente il tempo di ricevere un bel pieno di coccole! Salta sul divano, pronto per il trattamento di favore riservatogli.
@iver.theblindcat His paws🐾😻 #gingercat #blindcatrescue #happycat #catsofttiktok #blindcat #cattok #rescuecat ♬ Choking on Flowers – Fox Academy
Il video pubblicato in rete ha riscosso l’opinione favorevole degli utenti: lo certificano le centinaia di migliaia di “mi piace”. Gli internauti hanno espresso tanti complimenti sia nei confronti del gattino sia della famiglia, capace di andare oltre gli eventuali disagi e di costruire attorno al felino l’ambiente favorevole per godersi la vita al meglio.