Una notizia incredibile: hanno avvistato questo gatto che era creduto estinto
Estinto? Le telecamere dicono tutt'altro, andiamo a vedere di cosa si tratta
Dal mondo arriva una notizia sconvolgente amici miei e cari lettori, ed ora non potevamo farcelo scappare, non credete? La specie di felino di cui parliamo oggi non è propriamente un pelosetto che conosciamo e che vediamo ogni giorno. E sta proprio in questo la specialità di queste brevi righe che sto presentandovi oggi. Insomma, so che già vi ho incuriosito e che non vedete l’ora di scoprire di che creatura di tratta. Ecco che, ora parleremo di questo particolare felino, il quale è un gatto caratteristico della zona del Sud America, in particolare di Stati come la Bolivia, Chile, Perù, e Argentina. Un grazie speciale va a tutte le persone che si sono adoperate con i propri mezzi per poter catturare queste immagini stupende.
La tecnologia, infatti, fa anche questo. Anche se molto spesso la denigriamo abbiamo la possibilità sia di vedere questa rara specie di felino. Sia perché in primo luogo ha permesso di scattare queste foto e, in questo modo, tutto il mondo può vedere questa rarità in tutta la sua bellezza e grandiosità. Non credete anche voi?
Questa specie non è facile da individuare anche per il fatto che vive in luoghi particolarmente impervi per l’essere umano. Infatti, il loro habitat naturale è a 3.500 metri sul livello del mare. Si trova lungo le catene montuose del Sud America. In particolar modo dei dipendenti del Parco del Tunari, in Bolivia, si adoperarono per seguire le tracce di questo essere stupendo.
Seguirono le tracce del gatto selvatico per ben 24 ore, durante la giornata tipica di questo pelosetto meraviglioso. Quindi, durante il sonno e il riposo, fino al momento in cui caccia e riesce a mangiare, scoprendo lati di questa specie così rara che mai si erano visti. E voi cosa ne pensate, vi piace questo gattone stupendo?