Questo gattino con un occhio solo viene salvato insieme alla sorellina. Ora sono inseparabili

Queste due gatte sono sorelle legate da un triste destino. Entrambe hanno gravi problemi alla vista, ma ora hanno finalmente una possibilità

Quella di oggi è la commovente storia di due sorelle gattine che fanno affidamento l’una sull’altra in un modo molto speciale e unico. Una di queste povere cucciole non ha occhi e dipende da sua sorella che ha un occhio solo! Non sono esattamente le micette più fortunate del mondo, ma hanno trovato la loro fortuna una nell’altra e sarebbero perse senza la loro sorellina. Le due gatte si chiamano Lola e Lucia e sono veramente tenere e vivaci.

gattine con un occhio

All’inizio di gennaio, queste due sorelle sono riuscite a trovare la loro strada in un piccolo gruppo di soccorso chiamato Happy Jack Rescue, che si trova a Boise, nell’Idaho. Happy Jack li ha accettati e li ha accolti quando nessun altro lo avrebbe fatto. È proprio lì che hanno notato il legame davvero incredibile che le due condividono tra loro. E inoltre è anche lì che hanno ricevuto le cure mediche di cui avevano disperatamente bisogno.

Poiché si tratta di un piccolo equipaggiamento di salvataggio, purtroppo i membri dell’associazione non sono stati in grado di soddisfare tutte le esigenze mediche delle ragazze. Quindi hanno finito per contattare una serie di soccorsi negli Stati Uniti, sperando che qualcuno si facesse avanti per aiutare la coppia di sorelle. Purtroppo, nessun salvataggio ha risposto alla loro e-mail ad eccezione di Specialty Purebred Cat Rescue, alias SPCR, che si trova a Kenosha, nel Wisconsin.

gattine con un occhio

Kirsten Kranz, che è la fondatrice/direttrice, ha spiegato che era disposta ad aiutare, ma prima dovevano organizzare il trasporto delle due sorelle dal punto A al punto B. Questo punto non era così semplice; dovevano coprire una distanza di circa 1.600 miglia! “Fortunatamente, abbiamo un assistente di volo volontario, che trascorre i suoi pochi giorni liberi, volando attraverso gli Stati Uniti per portare i gatti in nostro soccorso“, ha spiegato Sue Lentz di SPCR.

Alla fine Lola e Lucia sono arrivate dal loro veterinario, che è riuscito a dargli tutte le cure necessarie. Le piccole non hanno riacquisito la vista, ma ora sono sane e forti, pronte per trovare una nuova casa per tutta la vita.

Articoli correlati