In gattile, questo gatto di 16 anni scopre una nuova vita insieme a un gatto di 18 anni
Ecco a voi una bellissima storia che parla di un incontro speciale tra un gatto di 16 anni ed uno di 18: la loro amicizia è unica
Questa è la storia di Orion, un gatto di 16 anni che ha perso l’unica casa che abbia mai avuto. Quando è arrivato alla Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary a Fort Worth, in Texas, non era così sicuro di sé e non ha fatto altro che nascondersi. Purtroppo quando un gatto viene lasciato fuori dalla propria casa, si ritrova in un mondo nuovo e sconosciuto. Molti pensano che un gatto sia in grado di cavarsela da solo là fuori, ma se non è abituato al mondo esterno non potrà sopravvivere facilmente.
“Ha perso la sua unica casa e non è sicuro di trovarne una nuova, ma sicuramente gli piace avvicinarsi di soppiatto e coccolarsi quando non si sente osservato. Benvenuto, Orion. Siamo felici di averti“, ha detto Karyn Poplin della Kitty Adventure Rescue League. Non passò molto tempo prima che un altro dei gatti residenti, Britches, andasse in soccorso di Orion per confortarlo con coccole e tante fusa. La stessa Britches vive nel rifugio da 18 anni!
Quando Orion ha iniziato a capire che la gatta lo voleva consolare e rassicurare, ne fu totalmente felice ed iniziò a ricambiarle fusa e coccole. In brevissimo tempo i due sono diventati amici inseparabili; spesso si può vedere la coppia che corre e gioca insieme tra le stanze del rifugio. Un gattino di 16 anni ed una di 18 hanno trovato nuova vita tra le mura di questa struttura. Ora sembrano dei cuccioli che per la prima volta si affacciano con gli occhi sul mondo.
Da perfetti sconosciuti ad anime gemelle. Come spesso accade, un incontro speciale può cambiare la vita di una persona o di un animale. Nel caso di Orion, l’incontro con Britches gli ha letteralmente ribaltato le sue emozioni ed il suo stato d’animo. In pochi giorni è passato da essere solo ed insicura ad essere giocoso, felice e amorevole.