Lo vede in difficoltà e lo salva da un cassonetto: la donna non poteva immaginare che il gattino valesse tanto
Dopo aver salvato questo gattino calico da un cassonetto la soccorritrice ha scoperto che si trattava di un tesoro raro
Il mondo degli animali non smette mai di stupirci. Quello che una donna ha scoperto nel 2016 non a caso l’ha lasciata a bocca aperta. Lei aveva sentito dei fiochi miagolii provenire da un cassonetto e si è immediatamente resa conto del fatto che potesse essere un gattino in difficoltà. Quello che lei non aspettava è che si trattasse di un esemplare molto raro.
La donna ha deciso di prestare soccorso al pelosetto. Il piccolo non era affatto in buone condizioni: una delle due zampe anteriori era rotta mentre un’altra era in cancrena. Il gatto aveva bisogno di essere portato da un veterinario il prima possibile. La donna lo ha portato prima a casa sua per dargli da magiare e rifocillarlo, dopodiché lo ha trasportato nella clinica più vicina. I veterinari non riuscivano a credere come un micio così piccolo fosse riuscito a sopravvivere. A malapena riusciva ad aprire gli occhi e faceva difficoltà a tenersi in piedi. Proprio grazie alla sua incredibile forza d’animo il personale che si è preso cura di lui lo ha chiamato “Martyr“. Nessuno sapeva come fosse finito nel cassonetto e soprattutto dove fosse la sua mamma, tuttavia in quel momento solo una cosa era davvero rilevante: il suo stato di salute.
Grazie alle cure offerte dallo staff della clinica Martyr si è ripreso nell’arco di pochissimo tempo. La donna che lo aveva salvato si sentiva enormemente legata a lui, infatti si era ripromessa di adottarlo non appena si fosse sentito meglio. Il giorno in cui è passata a prendere il felino i veterinari le hanno dato una notizia incredibile: il gatto che lei aveva salvato apparteneva ad una specie estremamente rara. Si trattava di un esemplare maschio di calico, un gatto dal manto “tricolore” che nasce ogni 30000. Grazie alle attenzioni che la sua nuova padroncina gli ha riservato Martyr è cresciuto sano e nel pieno delle forze.
Oggi Martyr è un gatto che affronta la vita con entusiasmo e che ama immensamente la sua mamma umana. Non si sarebbe mai aspettato una vita del genere.