Ho salvato un gattino. E oggi posso raccontarvi davvero che cos’è successo
Salvare animali in difficoltà è una delle scelte migliori che si possono fare nella propria vita, per questo farlo è così importante
Recentemente ho adottato un altro giovane gattino soriano e l’ho chiamata Loo. Ora ho 7 gatti. Alcune persone direbbero che sono troppe, ma non c’è nessuno più felice di me. Quando ricordo come ho salvato Loo dalla strada, mi stupisce ancora che entrambi ci siamo riusciti e che ora ci godiamo la reciproca compagnia.
“Stavo tornando a casa dal lavoro e pioveva a dirotto. Nonostante avessi l’ombrello, ero completamente bagnato. Ma tutto ciò ha smesso di infastidirmi quando ho sentito miagolii cigolanti eccessivi nelle vicinanze.“, ha raccontato il nostro protagonista.
Ho subito capito che si trattava di un gattino indifeso, ma non riuscivo a capire da dove provenisse il suono a causa dei rumori del traffico intorno a me. La maggior parte delle persone continuerebbe semplicemente a camminare e si dirigerebbe verso le proprie case, ma non io. Non potevo tornare a casa finché non trovavo quel gattino.
Mi ci sono voluti diversi minuti per trovarlo perché il gattino era così spaventato e si era nascosto sotto una macchina. Ho iniziato a chiamarlo e, fortunatamente, mi sono ricordato che avevo dei dolcetti per gatti con me. Li ho dati al gattino. Mi è subito venuto in mente ma era ovviamente spaventato. Alla fine, siamo andati a casa.
Ho controllato il gattino e ho concluso che era una femmina sana e illesa. Si è rannicchiata tra le mie braccia mentre la portavo, come se volesse entrare sotto la mia pelle. Quando ho visto i suoi grandi occhi verdi che mi guardavano, ho capito che l’avrei tenuta. Portare Loo a casa è stato il momento più felice ma anche più stressante. Sono fortunata ad avere un altro gatto, ma sapevo che avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla sua nuova casa e agli altri gatti. Quindi, dovevo essere paziente.
Per fortuna tutti gli altri gatti e Loo si sono ambientati abbastanza rapidamente e oggi siamo finalmente una famiglia felice. Non riesco a pensare che se non l’avessi salvata probabilmente non sarebbe sopravvissuta. È una delle migliori decisioni che ho preso in vita mia.