Amore e pazienza: per salvarli, questa donna ha passato mesi a conquistare la fiducia dei gatti randagi
Si sa, i gatti randagi non sono molto propensi a fare amicizia con gli esseri umani ma questa storia è diversa..
Oggi vi parlerò di una donna che ha avuto pazienza da vendere e che, con amore e affetto, ha dato a due gattini una nuova vita. Infatti, sappiamo come i nostri migliori amici a quattro zampe non siano proprio confidenti con gli esseri umani. Questo è ancora più vero quando hanno vissuto tutta la vita da randagi, in strada, senza che nessuno si fosse mai preso cura di loro. Hanno la voglia di vivere e di essere felici e liberi, soprattutto. E, in queste condizioni, vedono le persone come delle possibili minacce. Ma la protagonista della storia di oggi non si è lasciata ingannare dalla loro corazza ed ha deciso di fare di tutto pur di guadagnare la loro fiducia. Così, andiamo a vedere e leggere cosa ha combinato questa donna fantastica.
Ogni gatto è diverso, si sa. A volte può capitare di imbattersi in un gatto che, nonostante sia randagio, adora le coccole e le attenzioni da parte degli esseri umani. Ma palesemente non era questo il caso in quanto questa donna ci mise ben 6 mesi per potersi avvicinare ai due pelosetti che vedete ritratti in foto.
Non poté far altro, quindi, se non andare a dare una testimonianza di quanto, con panzienza e resilienza, si possa guadagnare molto in termini di empatia. Ed è proprio questa meravigliosa emozione che ha provato quando, per la prima volta, i due pelosetti si avvicinarono a lei. Dimostrando di aver capito che sapevano che non voleva fargli del male, piuttosto erano curiosi di quello che poteva dargli.
Il momento in cui si lasciarono coccolare e far accarezzare per la prima volta resterà impresso nei loro cuori e nelle loro menti. Un attimo è stato ma tremendamente dolce e commovente. Che ci fa capire come sia importante dare una possibilità. Anche a quei dolci amici felini che, da lontano, sembra non abbiano nessuna voglia di farsi avvicinare.
Voi cosa ne pensate, è giusto quel che ha fatto questa ragazza?