L’ultimo desiderio di questa nonnina che se ne stava andando: vedere il suo gatto, l’amore della sua vita
Un'anziana signora ha espresso un ultimo desiderio prima di andarsene e ha commosso tutti i presenti
Una canzone dei Beatles recita una frase che descrive al meglio il rapporto tra un’anziana e il suo gatto “And in the end, the love you take is equal to the love you make.”, che significa “E alla fine, l’amore che ricevi è uguale all’amore che dai”. Spiegare a parole un sentimento potente come l’amore spesso può risultare complesso, per fortuna a volte bastano i gesti.
La donna protagonista di questa storia ha trascorso gli ultimi anni della sua vita lottando contro una malattia che alla fine ha prevalso. L’anziana, che aveva vissuto per molto tempo insieme al suo migliore amico felino, si è ritrovata costretta a trascorrere i suoi ultimi giorni in una casa di cura. Oliver, il suo gatto, purtroppo non ha potuto farle compagnia in quei momenti e questa cosa lo ha terribilmente buttato giù di morale. I due erano stati sempre insieme e l’idea di doversi separare provocava nei loro cuori un immenso dolore. Oliver non sapeva realmente a cosa stesse andando incontro la sua proprietaria, tuttavia riusciva a captare che qualcosa non andava. Il felino è stato inquieto per molti giorni e ha atteso con pazienza il ritorno della sua migliore amica. La donna purtroppo non ha più varcato la soglia di casa sua.
Lo staff che si è preso cura di lei le ha concesso di esprimere un ultimo desiderio e la ha permesso di rivedere il suo migliore amico. Generalmente gli animali non sono ammessi all’interno delle case di cura ma per Oliver è stata fatta un’eccezione. Quando il felino ha rivisto la sua compagna si è delicatamente appoggiato sul suo petto e da quel momento non si è più mosso. Il micio in cuor suo sembrava finalmente comprendere cosa stava succedendo e ha cercato di trattenere la padrona che se ne stava andando. Non si è staccato da lei neanche per un secondo: è stata una scena immensamente triste.