Il dottore non ci pensa un attimo e rianima il gatto che stava soffocando di fronte all’ospedale
“Miracolo” potrebbe essere un nome piuttosto insolito per un gatto, ma in questo caso non ne esiste uno più appropriato. La vita di questo felino bianco e grassottello è cambiata completamente un venerdì mattina quando, a causa della sua curiosità sfrenata, ha rischiato di perdere la vita davanti all’Ospedale Özel Akgün Tem di Istanbul, in Turchia.
Il curioso gatto di fatto ha cercato di entrare nell’edificio infilandosi di corsa nella porta girevole mentre un uomo stava uscendo. In un primo momento l’uomo non si era accorto di nulla cioè non si era reso minimamente conto che il povero gatto era rimasto incastrato tra i pannelli di vetro della porta e lo stipite della stessa. Dopo qualche secondo ha però realizzato cosa stesse realmente succedendo: il gatto infatti si contorceva per il dolore e per il fatto che non riuscisse a respirare. Velocemente altre persone si sono accalcate davanti alla porta nel tentativo di liberare il malcapitato. Tra le persone presenti vi era fortunatamente un medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale che aveva subito notato il collo incastrato dell’animale.
Prontamente l’esperto ha infilato la mano sulla nuca e con un’abile manovra è riuscito a liberare il pelosetto. Dopo averlo portato immediatamente in ospedale il medico gli ha prestato soccorso, per esempio gli ha somministrati dell’ossigeno di cui aveva ingente necessità. In seguito l’uomo ha richiesto la consulenza di un veterinario per una terapia più appropriata. Contento per lo straordinario recupero del gatto il medico ha deciso di tenerlo con sé e di portarlo nella sua bella casa. Il felino era indubbiamente un randagio e aveva bisogno di qualcuno con cui trascorrere la vita.
Una giornata fortunata per il piccolo “Miracolo”: dapprima salvato da morte certa e poi salvato dalla sua condizione di gatto randagio. Il suo incidente gli ha concesso non pochi benefici!