La gattina senza un occhio e sua sorella viaggiano verso un altro continente pur di trovare casa insieme
Shiva e Vishnu sono due micine destinate a stare insieme per sempre
Shiva e Vishnu sono due sorelle che sono cresciute insieme e che si sono fatte sempre coraggio. Shiva è una gattina che purtroppo ha perso uno dei due occhi a causa di un’infezione. Vishnu le è sempre stata accanto e l’ha aiutata anche nei momenti più duri. Le due sono cresciute in strada ma per fortuna un giorno la loro vita è cambiata.
La sorte delle due sorelline è cambiata grazie a Kuwait Animal Aid, un’associazione no-profit che si occupa ogni giorno di aiutare gli animali in difficoltà. I volontari hanno tolto le due gatte dalla strada e hanno permesso loro di sperare in un futuro migliore. Le due sono state accolte momentaneamente all’interno di una struttura in attesa di essere trasferite in un’altra casa di adozione. Shiva e Vishnu avrebbero dovuto affrontare un viaggio oltreoceano per arrivare in California, dove probabilmente avrebbero trovato una nuova famiglia. Le micine si sono trasferite insieme: nessuno ha mai pensato di separarle.
Quando Shiva e Vishnu hanno raggiunto il nuovo rifugio, il Rafiki’s Rescue, hanno ricevuto una meravigliosa accoglienza. Nonostante avessero sempre vissuto in strada non si sono mai mostate schive ma al contrario hanno mostrato il loro carattere affabile fin da subito. I volontari hanno raccontato di essersi trovati in sintonia con la coppia fin da subito: “Quando sono arrivate sono state immediatamente tra le gattine più affettuose e amorevoli che avessimo mai incontrato: piene di amore, gioia e tanta energia!”. In poco tempo Shiva è stata annoverata tra i mici più giocosi del centro, tuttavia in molti hanno notato che nonostate la giovane età si affaticasse subito. I veterinari dopo una visita si sono resi conto che la pelosetta aveva un problema alle vie nasali perché aveva probabilmente subito un trauma da piccola.
Grazie ad un’operazione chirurgica la micina ha ripreso a respirare correttamente e quindi a vivere come una gattina normale. Attualmente è in attesa -ovviamente insieme alla sua sorellina- di essere adottata da qualcuno: spera con tutto il cuore che ci sia qualcuno nel mondo disposto a prendersi cura di tutte e due.