Il gatto del rifugio triste e depresso è irriconoscibile nella sua nuova casa
L'espressione di Fishtopher è cambiata radicalmente dopo aver realizzato che la sua vita stava per cambiare
A volte gli animali sono dei maestri nel nascondere le loro emozioni ma questo non vuol dire che tutti ci riescano. Fishtopher è un dolce gatto del New Jersey che non sa proprio che cosa voglia dire essere inespressivi. Il muso del piccolo è infatti in grado di trasmettere ogni sua emozione in maniera inequivocabile.
Fishtopher è stato trovato per strada dai volontari dell’associazione Homeword Bound Pet Adoption Center. Come i soccorritori hanno testimoniato il gatto aveva costantemente un’espressione che non avevano mai visto nei suoi simili. Fishtopher aveva gli occhi languidi e la bocca rivolta verso il basso: sembrava il felino più triste del mondo. Il suo musino non tradiva il suo stato d’animo, infatti all’interno del rifugio il micio non interagiva mai con nessuno. Sembrava essersi chiuso in una bolla dalla quale non aveva la minima intenzione di uscire. Nonostante lui fosse estremamente grato a coloro che lo avevano tolto dalla strada non riusciva a comunicarlo come avrebbe voluto.
Ben presto i volontari si sono resi conto che il gatto soffriva di depressione, quindi hanno deciso di giocare la loro ultima carta: trovargli una nuova sistemazione. Forse Fishtopher aveva solo bisogno di un po’ di affetto e una nuova famiglia avrebbe sicuramente saputo darglielo. Il centro ha lanciato al più presto un annuncio sui social: “Siamo convinti del fatto che Fishtopher si sentirebbe meglio in una nuova casa. Vi preghiamo di adottare questo gentile, educato e dolcissimo gatto.” In pochissimo tempo sono arrivate centinaia di richieste: il malinconico musino del gatto ha fatto breccia del cuore di moltissime persone! Una coppia però ha avuto la meglio su tutti. Stiamo parlando di Laura Folt e di Tanner Callahan, che hanno guidato per più di due ore pur di raggiungere il rifugio in cui Fishtopher alloggiava.
Non appena il gatto ha realizzato che la sua vita stava per cambiare radicalmente ha assunto un’espressione diversa da tutte le altre: sembrava sprizzare felicità da tutti i pori. Come i volontari del rifugio hanno affermato in un’intervista “Siamo molto felici che Fishtopher abbia abbandonato la struttura: una nuova famiglia è tutto ciò che merita.”