Abbandonato a sé stesso, questo gatto si avvicina a una coppia per elemosinare disperatamente del cibo
Ecco a voi una storia davvero bella che vede come protagonista un micio adottato da una coppia da cui era andato ad elemosinare cibo
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita” diceva Forrest Gump. E potremmo davvero applicare questa regola alla vita dei gatti randagi. Gli animali che vivono senza un tetto sulla testa sono ogni giorno a rischio; ogni giorno combattono contro la fame, il freddo e i pericoli della strada e spesso si ritrovano ad elemosinare aiuto in giro. Non possono sapere cosa li aspetta e soprattutto ogni giorno potrebbe essere il loro ultimo giorno. Questo problema è molto accentuato in alcune aree del mondo, ma sono presenti randagi in tutto il globo.
Per raccontarvi la storia di oggi ci spostiamo a Montreal, in Canada. Una coppia canadese si è imbattuta di recente in un micio davvero speciale. Steph e Francis si sono accorti che un gatto randagio d al mantello tigrato girovagava attorno casa loro da alcuni giorni. Era molto schivo ma rimaneva sempre in quella zona. Francis ha detto che le ricordava un suo vecchio gatto e decise di chiamarlo Granpruno.
Una sera, mentre gettava la spazzatura in cortile, Steph si accorse che c’era il micio che rovistava tra i rifiuti proprio lì accanto. Doveva avere tantissima fame, perché nel momento in cui Steph di è avvicinato a lui, il micio non è scappato, anzi. Ha iniziato a miagolare per elemosinare cibo. Dopo qualche settimana di attenzioni e cibo ricevuto in dono dalla coppia, Granpruno si è iniziato a fidare di loro. In questo modo la coppia ha potuto prenderlo e portarlo in un rifugio locale.
Dopo tutti i controlli del caso e una serie di scartoffie infinite, Granpruno poteva essere adottato e da chi se non Steph e Francis? Ebbene sì, il micio è tornato da loro. Ha inizio dunque una nuova vita per il gattone randagio e una nuova avventura da genitori felini per la giovane coppia.