Un gattino randagio ha deciso di aspettare davanti a una porta finché qualcuno non gli ha cambiato la vita
Un randagio prova disperatamente a "bussare" ad una porta in cerca di aiuto e miracolosamente viene salvato
Corrado Jr è un gattino randagio che ha trascorso parte della sua vita nel Bronx, un noto quartiere newyorkese. Il piccolo ha passato molte giornate lottando per sopravvivere finché un giorno non è riuscito a dare una svolta alla sua vita.
Corrado Jr è un gatto molto coraggioso e non ha mai desistito di fronte a nessuna difficoltà. Durante una gelida giornata invernale però ha compreso di essere arrivato al limite delle proprie forze. Si è fermato di fronte al portone di una casa in attesa di ricevere aiuto. Il gatto sapeva in cuor suo quanto l’essere umano possa esssere crudele ma ha comunque voluto rischiare. Se nessuno lo avesse aiutato probabilmente si sarebbe lasciato sopraffare dalla fame e dal freddo. La sorte in questo caso ha voluto che il gatto si salvasse.
Fortunatamente un passante lo ha visto e si è messo in contatto col rifugio più vicino, il Little Wanderers di New York. Roz, una delle volontarie, ha deciso di occuparsi personalmente della questione e si è adoperata per togliere Corrado Jr dalla strada. Lo ha portato con sé nel rifugio, dove il micio ha finalmente potuto godere di un pasto caldo. Lì il gatto è riuscito a ricevere tutto l’amore che non aveva avuto fino a quel momento. Aveva vissuto talmente tanto tempo in solitudine che all’inizio non riusciva ad interagire né con le persone né con i suoi simili. I volontari erano un po’ preoccupati per questo suo atteggiamento schivo e temevano che non si sarebbe mai ambientato.
Fortunatamente Corrado Jr ha fatto ricredere tutti: con il passare dei mesi ha iniziato a far uscire fuori il suo vero carattere. Era un felino bisognoso d’affetto, giocoso e soprattutto pieno di vita. Lo staff del rifugio è orgoglioso dei suoi progressi e spera che un giorno questo adorabile gatto venga adottato.