Mamma gatta si lancia di corsa in un edificio in fiamme pur di salvare i suoi gattini
Un gatto compie un gesto eroico pur di salvare tutta la sua famiglia
I gatti sono degli animali davvero molto dinamici. Raramente si riposano. Questo perchè amano passare il tempo sempre in movimento. Sarà forse perchè non vogliono sprecare le loro grandi abilità fisiche. I gatti hanno delle capacità fuori dal comune. Il loro fisico gli permette di compiere qualsiasi azione loro vogliano. Sono in grado di arrampicarsi sugli alberi più alti e di scendere con estrema facilità. Riescono a compiere dei balzi incredibili per salire su i punti più difficili e allo stesso tempo atterrare senza farsi minimamente male. Proprio per questo spesso vengono condivise sul web delle storie davvero fenomenali dove loro sono i protagonisti. Questa volta però, una mamma gatta, ha sfruttato le sue abilità in modo diverso. Mamma gatta si lancia di corsa in un edificio in fiamme pur di salvare i suoi gattini.
Questa storia è accaduta precisamente il 30 marzo 1996. Una gatta di nome Scarlett e i suoi cinque gattini si trovavano all’interno di un garage abbandonato. Il motivo dell’incendio non è ben chiaro. Ciò che ha rilevanza è che la gatta ha dovuto compiere un gesto eroico in mezzo alle fiamme. I vigili del fuoco di New York hanno ricevuto una telefonata riguardante un incendio. Subito si sono recati sul posto per domare le fiamme. Dopo aver spento l’incendio, un vigile del fuoco notò qualcosa di incredibile. Vide Scarlett portare vicino ai suoi 4 cuccioli, l’ultimo gattino. David Giannelli, il vigile del fuoco che si accorse della scena rimase esterrefatto. Non riusciva a credere ai suoi occhi.
Subito decise di prendere la gatta e i suoi cuccioli e di portarli da un medico veterinario. I piccoli fortunatamente stavano bene. L’unica ad essere gravemente ustionata era Scarlett. La gatta pur di proteggere i suoi cuccioli si era bruciata per portarli attraverso le fiamme. David Giannelli decise di portare gli animali nella clinica veterinaria North Shore Animal League a Port Washington, New York.
I medici si presero cura nel migliore dei modi di tutti quanti i gattini. Per fortuna curarono i gatti alla perfezione, tanto da permettergli di trovare una famiglia che li adottasse in poco tempo.