L’uomo aiuta il piccolo gattino grigio e lui si rifiuta di lasciare il suo fianco: è nato un legame indissolubile
Ad un uomo di nome Jason si era rotta la macchina, eppure in tutto quell'inconveniente ha trovato un raggio di sole.
Jason Belisha è un uomo che ha avuto modo di fare conoscenza di Popeye, un piccolo trovatello. Il primo incontro tra l’uomo e il gattino è stato del tutto inusuale. Jason aveva un guasto alla sua automobile e la stava controllando, quando ad un certo punto ha notato qualcosa che si stava muovendo.
Mentre si chinava per cercare di scoprire cosa ci fosse sotto al veicolo ha sentito dei fiochi miagolii: si trattava di un gattino grigio. Il pelosetto era visibilmente nato da poco, ma soprattutto era estremamente magro e dava l’impressione di essere malato. Nonostante le sue condizioni non fossero delle più felici Jason ha voluto comunque aiutarlo. Nonostante il gatto fosse sulla difensiva l’uomo è comunque riuscito ad acciuffarlo e a portarlo nel rifugio più vicino. Lì i volontari non hanno proprio accolto il felino a braccia aperte: hanno detto a Jason di riportarlo dove lo aveva trovato. Tutti avevano rassicurato Jason del fatto che il gatto sarebbe sopravvissuto ma lui ha comunque voluto fare di testa sua.
Jason non voleva derensponsabilizzarsi e ha perciò preso una decisione molto importante: lo ha portato a casa con sé. Il gattino dopo essere stato adottato ha anche guadagnato l’appellativo di “Braccio di ferro“. Il micio si è immediatamente ambientato a casa di Jason e soprattutto ha stretto amicizia con il suo cane. Nel giro di poco tempo però Jason si è reso conto di non potersi prendere cura anche del gattino perché i suoi impegni glielo impedivano. Per fortuna un suo amico si è fatto avanti ed è riuscito a portare Braccio di ferro a casa con sé.
Oggi il gattino è cresciuto e ha preservato una caratteristica peculiare del suo carattere, ossia la sua giocosità. Il micio ama infatti farsi fare le coccole e soprattutto divertirsi in compagnia della sua nuova famiglia. Non si sarebbe mai aspettato che l’incontro con Jason gli avrebbe stravolto completamente la vita.