C’è voluto un mese, ma non con poche difficoltà i volontari hanno salvato questa famiglia di gatti

Salvare dei pelosetti è meraviglioso perché si da una seconda possibilità a di, purtroppo, non la aveva

Il salvataggio di questi dolcissimi gattini ci fa rendere conto di quanto sia importante dare una seconda possibilità ai nostri amici a quattro zampe. Molto spesso, quando sono randagi, l’unica possibilità di riuscire ad avere una vita serena e tranquilla è che qualcuno si accorga di loro. E, contemporaneamente, li porti via da quella situazione garantendogli un tetto sopra la testa e del cibo, nonché tantissime coccole. Così, tutti noi speriamo che almeno buona parte dei cucciolotti randagi trovino la loro famiglia per sempre e possano avere la vita che meritano. Questa storia, in particolare, parla del salvataggio da parte di alcuni volontari di una famiglia di gatti, composta da mamma gatta e 4 piccoli pelosetti dal musetto dolcissimo. Sanno essere davvero dolci quando ci si mettono ed è anche per questo che sono diventati famosi in tutto il mondo. Andiamo a leggere insieme la loro storia.

Dei gattini con la loro mamma

Come potete ben leggere dal titolo i nostri eroi, sotto le vesti di volontari, ci hanno messo un mese intero a prendere confidenza con questi dolci pelosetti. I gatti randagi non sono particolarmente amichevoli. Soprattutto se non hanno mai avuto nessun contatto con l’uomo.

La mamma gatta ha partorito proprio in un fienile, in una fattoria, e così i proprietari si sono accorti di lei e dei suoi 4 gattini. Ovviamente non potevano lasciarli lì, in balia del loro destino e decisero di chiamare chi di dovere. Nel frattempo lasciavano loro crocchette e cibo per potersi sfamare.

Dei gattini con la loro mamma

Man mano che passavano i giorni i volontari ponevano il cibo sempre più vicino all’abitazione di queste persone e piano piano i gattini diventavano sempre più confidenti. Una volta vicini e più tranquilli hanno preso la loro mamma e l’hanno portata a sterilizzare. Dopodiché decisero di reintrodurla nella fattoria.

I pelosetti si troveranno sicuramente bene lì con loro e non negano che desideravano molto dei gattini. Ora si chiamano Miss Dolly, Lloyd, Little Missy e “PK” Pip Kitty. Della loro mamma gatta invece dicono: “La mamma è sempre in giro per la casa e la proprietà. È davanti alla porta d’ingresso ogni mattina e ogni sera per i pasti. I gattini l’hanno vista molte volte.”

una mamma gatta con dei piccoli gattini

Questo finalmente meraviglioso ci suggerisce come i nostri pelosetti sanno essere dolci e amichevoli. Ma, soprattutto, come la loro felicità sia anche la nostra, non credete anche voi?

Articoli correlati