Questo è Peanut, il gatto che tutti trattavano male e che invece oggi è una star di Instagram

From zero to hero: la storia di riscatto di Peanut, il gatto con un solo occhio

Con l’apertura di un profilo a lui interamente dedicato, Peanut è diventata un’autentica star su Instagram, ma c’è stato un periodo in cui tutti lo maltrattavano, compresi i veterinari, che consigliarono di sopprimerlo perché “non ne valeva la pena”. Eppure, la famiglia di genitori adottivi è andata avanti per la propria strada e col senno di poi sono contenti di aver dato una chance al gatto. Sebbene nato sotto una cattiva stella, date le condizioni di salute, ha saputo prendersi le proprie rivincite nella vita. Oggi è un portatore sano di gioia e di risate alla famiglia umana, che lo adora per il suo splendido spirito indomito.

Gatto Peanut

Nato in una cucciolata di quattro micini, Peanut presentava alcune malformazioni genetiche. Nello specifico, vide la luce senza la narice destra e con un solo occhio buono, quello sinistro. Che, peraltro, gli era impossibile aprire. Così anche i più piccoli gesti gli venivano difficili, perciò i medici suggerirono di sopprimerlo, ma, fortunatamente, non vi prestò ascolto la coppia che lo prese in affido, Alex e Collin.

Supportati dalla madre biologica, Plop, seppero prendersi cura del piccolo e gli trasmisero fiducia in sé stesso. Mentre il mondo esterno lo guardava male, sentivano che avesse tantissimo da dare, a patto di concedergli l’opportunità. Ed ebbero ragione. Col passare del tempo, il quadro clinico di Peanut migliorò sensibilmente e oggi è in splendida forma.

Gatto con un solo occhio sul letto

Seppur magro, ha raggiunto un buon peso forma e l’occhio sinistro si è aperto, permettendogli di orientarsi. Stargli dietro non deve essere stato un gioco da ragazzi e, del resto, lo hanno ammesso pure i diretti interessati. Alex e Collin fanno tutto il possibile per impedire a Peanut di farsi male, ma la necessità di tenerlo sotto costante sorveglianza non costituisce un fardello insostenibile.

Sono contenti di essersi dimostrati compassionevoli nei suoi confronti e oggi è l’anima della casa. Che sarebbe certamente un posto meno colorato in assenza del tenero compagno di avventure. Su Instagram vanta un “esercito di follower” scatenato, con oltre 180 mila seguaci che ne certificano l’immenso affetto riscosso. È davvero il caso dirlo: from zero to hero!

Articoli correlati