Il vicino decide di abbandonare il gatto anziano, ma lui non ci sta: interviene e cambia tutto

Questo gatto aveva solo bisogno di amore e di affetto, invece, la sua vecchia famiglia lo lascia indietro come un oggetto senza valore

Voi sapete cosa significa abbandonare un piccolo e dolce gatto a se stesso? Ecco, questa donna, purtroppo, ha avuto un’esperienza che le ha fatto capire quanto sia brutto e doloroso per i nostri amici felini esser lasciati indietro. Questo gatto, infatti, protagonista della storia di oggi, sembrava avesse tutto: una famiglia che lo amava, un tetto sopra la testa, cibo, coccole e tanti amici felini con cui giocare durante le sue passeggiate. Ma, un giorno, tutto ciò si perse e nessuno sembrava poter far nulla per sistemare la situazione. In un colpo era rimasto solo al mondo, i suoi vecchi proprietari si erano trasferiti in un’altra città e non pensarono a lui che rimase solo e indifeso a lottare contro il mondo. Era, ormai, un randagio quando nella vita non lo era mai stato. Una storia che fa venire i brividi amici miei.

Un gatto di nome Rolo

Ma, fortunatamente, questa vicenda ha un meraviglioso lieto fine. Infatti, una donna, più precisamente la vicina di casa di questa splendida creatura, lo vide. Capì che i suoi vicini se ne erano andati via per sempre, trasferendosi in un altro posto e aveva lasciato lì il loro piccolo amico a quattro zampe.

La donna, che si chiama Maria, non poté far altro che cercare di avvicinare questo meraviglioso gatto dal pelo bianco e nero. Voleva dargli una seconda possibilità di vita. Pensate, quando lo vide era seduto di fronte alla porta della sua casa, ormai vuota, aspettando che qualcuno gli aprisse o lo chiamasse. Una scena che potrebbe spezzare il cuore a chiunque.

Un gatto randagio di nome Rolo

Maria cercò, così, di avvicinarlo come meglio poteva, gli offriva cibo, coccole e attenzioni. Quando finalmente il pelosetto cedette capì subito tutto. Sapeva che quella ormai non era più casa sua e che, fortunatamente, una persona ora voleva dargli un’altra occasione. Ed è per questo che la seguì in casa.

Un gatto con un pesche di peluche

Da quel momento il pelosetto si chiama Rolo e sa di essere davvero fortunato. Moltissimi gatti vengono abbandonati tutti i giorni senza nessuna pietà e, purtroppo cari lettori, pochissimi vengono di nuovo adottati.

Articoli correlati