Giaceva privo di sensi sulla strada, tutti passavano senza ascoltare questo povero gatto
Giaceva privo di sensi sulla strada, tutti passavano senza ascoltare le sue richieste di aiuto
Un gattino che giaceva privo di sensi sul ciglio di una strada trafficata è stato miracolosamente salvato da un team di soccorritori. Il piccolo, che probabilmente non mangiava né beveva da giorni, era totalmente privo di forze quando ha incontrato i suoi angeli custodi. Fino a quel momento nessuno si era minimamente preoccupato delle sue condizioni.
Il piccolo era un randagio che aveva probabilmente perso il senso dell’orientamento e che si era spinto in un punto della strada pericolosissimo. I soccorritori quando lo hanno trovato si sono innanzitutto accertati che fosse ancora vivo. Fortunatamente il pelosetto respirava ancora, così hanno provato immediatamente a rianimarlo. Dato che le sue condizioni erano critiche lo hanno immediatamente portato nella clinica veterinaria più vicina.
Una volta giunto a destinazione è stato visitato e sottoposto ad un ciclo di cure. Fortunatamente la sua giovanissima età gli aveva permesso di sopravvivere. I veterinari lo hanno rifocillato con del latte artificiale e si sono accertati che non fosse ferito. Dopo la visita gli esperti hanno dato solo buone notizie: il micino stava bene e non aveva contratto nessun tipo di malattia. Grazie alle loro cure il gatto è riuscito miracolosamente a riaprire gli occhi e a rimettersi in piedi. Se fosse rimasto tutto solo sul ciglio della strada probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
Con il tempo il piccolo batuffolo ha recuperato le forze e ha fatto uscire allo scoperto il suo meraviglioso carattere. Era un animaletto affettuoso, giocoso e pieno di energia. Nonostante sentisse la mancanza della sua mamma non si mostrava mai giù di morale ed era sempre pronto a dimostrate affetto a tutte le persone con cui entrava in contatto. Tutto ciò di cui aveva bisogno in quel momento era di sentirsi amato e al sicuro.
Il disinteresse che i passanti hanno dimostrato nei suoi confronti mentre era in pericolo ci dimostra come molte persone siano totalmente prive di cuore. Ogni giorno moltissimi trovatelli attraversano il ponte dell’arcobaleno perché vivono situazioni “limite” a cui purtroppo non sopravvivono. Per comprendere ciò che provano basterebbe semplicemente provare un po’ di empatia e comprendere quanto alcune situazioni possano rivelarsi dure per loro.