Il gattino riusciva a malapena a respirare, sdraiato sul ciglio della strada, ma nessuno lo aiutava
Il gattino ora sta decisamente meglio e può iniziare a buttarsi alle spalle il suo triste passato
Se vedeste un gattino in difficoltà, cosa fareste? Vi fermereste per aiutarlo oppure vi voltereste dall’altro lato, facendo finta di non aver visto nulla? Questa scelta, per quanto, forse, per molte persone sia di poco conto, può essere determinante per il gattino che, purtroppo, si trova in difficoltà. Ne sa qualcosa il gattino protagonista della nostra storia, che prima di essere salvato da una persona speciale, era stato ignorato da moltissime altre, nonostante fosse davvero in pericolo.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente su Youtube. Il protagonista è, come vi anticipavamo, un gattino in estrema difficoltà che era in pessime condizioni e giaceva sul ciglio della strada. Nelle sue condizioni non ce la faceva nemmeno ad alzarsi e a chiedere, per quanto possibile, aiuto.
Per fortuna, dopo essere stato a lungo ignorato, una persona di buon cuore l’ha raccolto dalla strada e ha deciso di prendersi cura di lui. Ovviamente, come sempre succede in questi casi, la prima cosa da fare è recarsi dal veterinario. Il medico, in questo caso, ha provveduto a fare delle flebo al povero gattino e a mettergli una specie di maschera per l’ossigeno.
Queste cure, insieme all’uso di un collirio che, come si vede alla fine del video, viene usato per i suoi dolci occhi, hanno dato degli ottimi risultati. Infatti nonostante le sue sofferenze, il gattino si è ripreso completamente e ora sta davvero molto molto meglio.
Ha iniziato, infatti, a giocare e a mangiare autonomamente, quando fino a poco prima per nutrirsi aveva bisogno di una siringa. Nonostante probabilmente il percorso per la ripresa sia ancora duro, questo gattino è decisamente sulla buona strada. Può iniziare a gettarsi alle spalle il suo triste passato.
Cosa ne pensate di questa storia? Non credete che questo gattino sia davvero splendido? Fatecelo sapere nei commenti!