I volontari hanno ricevuto una piccola “sorpresa di benvenuto” quando una gatta è arrivata in rifugio
Questa pelosetta doveva farsi conoscere da tutti immediatamente, vediamo insieme come ha fatto
Questa storia è davvero incredibile, straziante e bella allo stesso tempo. Perché parla di una mamma gatta che ha fatto di tutto per poter partorire e dare alla luce i suoi piccoli gattini. Ma che, sfortunatamente, ha dovuto fare i conti con la natura matrigna che le stava portando via la sua fonte di gioia. Insomma, non voglio anticiparvi nulla in queste brevi righe iniziali, perché preferirei che scopriste pian piano qual è la meravigliosa sorpresa che questa pelosetta fa al suo arrivo in clinica. Una storia davvero mozzafiato che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Andiamo a leggere insieme di che forza è capace una dolce e piccola gattina come questa dal mantello grigio e dagli occhi grandi come la luna.
Questa gatta meravigliosa di chiama Mui Mui ed ha forza da vendere. Quando la trovarono per la prima volta era sola e indifesa, incinta. Probabilmente frutto di un abbandono troppo prematuro, ma che lei stava gestendo bene, dal momento in cui stava portando avanti la gravidanza con le sue sole forze.
I volontari la presero e la diedero in affido ad un ragazzo che si sarebbe preso cura di lei anche durante il lieto evento. Fin quando i nascituri non sarebbero stati abbastanza grandi per essere adottati. Ma, purtroppo, proprio durante il parto qualcosa va storto.
Cominciano ad uscire i primi gattini ma non si muovevano, non erano sopravvissuti. E, subito dopo, Mui Mui iniziava a senitrsi male. Il ragazzo, spaventato, corse verso la clinica del rifugio al quale faceva riferimento, la Seattle Humane.
Durante il tragitto la dolce Mui Mui, ebbe la forza di continuare il suo parto dando alla luce un gattino vivo e vegeto. Lo chiamarono Mr. Mouse, grazie al suo colore grigio stupendo. Ma, la gatta stava ancora visibilmente male e, dopo un’ecografia, scoprirono che aveva un piccolo gattino sfortunato che non era più vitale incastrato nel canale del parto.
La operarono d’urgenza per togliere il piccolino e, poi, seguì un periodo di convalescenza nel quale riprese le forze. Mr. Mouse ebbe tutte le cure di cui aveva bisogno un dolce gattino neonato e, la piccola Mui Mui, poté di nuovo riabbracciarlo e prendersi cura di lui già dopo qualche giorno dall’operazione chirurgica.