Deve andare in vacanza e lasciare i suoi gatti alla cat sitter: escogita un metodo per metterli tutti al sicuro
L'idea è stata particolarmente apprezzata ed elogiata dagli utenti del noto social
Chiunque abbia un quattrozampe vorrebbe portarlo con se davvero ovunque. Di fatto, però, a volte capita che sia davvero difficile fare questa cosa, in particolare se, ad esempio, dobbiamo spostarci in un posto in cui sappiamo che i nostri cani o gatti non sono i benvenuti, oppure se il nostro cucciolo è restio a viaggiare. In questi casi non si può fare altro che affidarsi a delle persone competenti, quali cat sitter e dog sitter, che baderanno al posto nostro ai nostri cuccioli per l’intera durata del viaggio. Nessun papà o mamma umano, però, compie questa operazione a cuor leggero: lasciare il nostro piccolino con qualcuno diverso da noi pensando al suo stato d’animo in nostra assenza è, per tutti, fonte di una grande angoscia.
Per questo motivo, cerchiamo di fare tutto il possibile per fare in modo che il loro soggiorno con la cat sitter sia il meno angosciante possibile. Ogni umano, avrà in questo caso dei “rituali” che metterà in atto per raggiungere lo scopo. Oggi vi parliamo di quello che ha trovato un’utente di Reddit che doveva lasciare i suoi gatti, Gleep, Bob, Ned e Murg con la cat sitter.
L’utente, per aiutare la cat sitter a conoscere meglio i suoi gatti, ma anche per far sì che i suoi gatti si sentissero pefettamente a loro agio, ha lasciato una specie di “scheda” in cui ci sono delle foto dei suoi gatti e, per ognuno di loro, tutte le cose che amano e odiano.
Per esempio, si legge nella scheda che a Ned piace “urlare” e “sfregarsi la pancia”, ma odia “essere lasciato solo”. Bob invece non ama aspettare la cena.
Dopo aver postato l’interessante idea su Reddit, quest’utente, che trovate sul famoso social come Tananda7, ha ricevuto moltissimi elogi dagli altri redditors. L’idea è stata particolarmente apprezzata.
Avevate mai pensato a fare una cosa simile? Fatecelo sapere nei commenti!