Questo gatto speciale viaggia per il mondo per sensibilizzare tutti sulla sua malattia felina (VIDEO)
Ecco a voi la storia di un gatto speciale che gira il mondo per far conoscere se stesso e la sua patologia
Captain Patch è un gatto speciale con un occhio solo che si è fatto ambasciatore di un messaggio davvero importante. Sta aiutando a educare tutti sull’osteoartrosi (OA), una malattia che colpisce l’apparato scheletrico. I veterinari possono consigliare piani di trattamento per aiutare gatti come lui. Solo conoscendo questa patologia e sapendo cosa si può fare per combatterla i nostri gatti possono godersi il loro tempo e ottenere il massimo dalla vita.
Man mano che invecchiano, i gatti potrebbero iniziare a soffrire di dolori articolari. Quindi, potreste non rendervene conto se non si conoscono i segni clinici da cercare. Ma Captain Patch, un gatto speciale di 15 anni, è qui per aiutare a far luce sui segnali da identificare. A 15 anni, questo gatto sta andando forte sul web. Da quando gli è stata diagnosticata l’OA, ha bisogno di cure particolari e la sua mamma lo aiuta costantemente. È una condizione degenerativa dolorosa che provoca l’usura della cartilagine articolare, quindi le ossa iniziano a sfregare l’una contro l’altra.
Ci sono quattro cose da sapere se sospetti che il tuo gatto stia sviluppando OA (video):
- L’incapacità di fare grooming
- Difficoltà a saltare su e giù dai piani rialzati
- Diminuzione dell’attività di gioco
Fortunatamente, i fratelli del Captain Patch lo aiutano a pulirsi e fanno grooming anche per lui. Ma i gatti potrebbero aver bisogno dell’aiuto dei loro umani se non hanno compagni pelosi così predisposti. Per aiutare Captain Patch, sua madre, Debra, ha creato delle speciali scale morbide per aiutarlo a salire e scendere dal letto. Per aiutare a mantenere attivo Captain Patch, Debra gli fornisce i suoi giocattoli preferiti.
La mamma di Patch è un’infermiera veterinaria amante dei gatti, assistente turistica, custode di animali e addestratrice. Lei e il suo gatto speciale viaggiano insieme per il paese e fanno divulgazione su questa patologia molto comune nei gatti anziani. Captain Patch si diverte a salutare i fan prima e dopo gli spettacoli. I fan lo hanno aiutato sponsorizzandolo. Il suo aiuto per sensibilizzare sull’OA aiuterà sicuramente i gatti negli anni a venire!