La reazione dei gatti al terremoto in Australia è unica e diventa virale
Il video di questi mici è diventato immediatamente virale: la reazione al terremoto è davvero unica
Spesso sentiamo affermare che gli animali avvertono prima il terremoto e questo video che vede i gatti come protagonisti ne è sicuramente una prova. Questi quattro zampe hanno avuto una reazione unica!
Durante gli eventi sismici alcuni cani e gatti hanno mostrato dei comportamenti un po’ strani e particolari. Chi dorme con i propri amici a quattro zampe ha raccontato che durante un terremoto, hanno avuto una reazione particolare.
E il video che in queste ultime ore sta diventando virale è proprio quello dei gatti che reagiscono al terremoto che ha colpito l’Australia. A quanto pare, durante la notte c’è stato un terremoto di magnitudo 3.6.
@girasole800 #earthquake #australia #australia🇦🇺 #cat #cats #catsoftiktok #❤️ #viral #fyp #parati #fypシ ♬ suono originale – girasole800
Più precisamente, tutto ciò è accaduto a Victoria, proprio vicino all’epicentro del sisma che ha interessato l’area. I gatti appena sentono che qualcosa non va, si svegliano immediatamente e si guardano intorno.
Chi alza la testa velocemente, chi si sposta dalla sua posizione e chi si mette in piedi. Certamente i gatti hanno sentito il terremoto e si sono allarmati. Avevano già capito tutto quello che stava succedendo?
Non c’è ancora nessuna prova scientifica che dimostra che gli animali sentono prima gli eventi sismici, ma ciò che è certo è che i mici riescono a percepire le vibrazioni del terreno molto prima di noi!
E probabilmente, è proprio questo che li porta ad avere comportamenti molto strani durante un terremoto. Questi gatti si sono accorti subito che stava accadendo qualcosa e si sono svegliati di colpo, pronti a mettersi al riparo insieme alla loro umana!
Uno dei mici, invece, è corso subito sotto il letto. Probabilmente è quello che ha capito prima cosa stava accadendo mentre gli altri quattro zampe sono rimasti sul letto. Il terremoto è durato poco e non hanno avuto molto per capire bene. Ciò che è certo però, è che i gatti hanno avuto una reazione unica!