L’anziano proprietario è costretto a rinunciare al vecchio gatto: “Non so più prendermi cura di lui” (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero speciale che vede come protagonista un uomo costretto a rinunciare al suo vecchio gatto
Un adorabile vecchio gatto di 14 anni ha vissuto un momento davvero difficile quando il suo anziano proprietario non ha avuto altra scelta che arrendersi e rinunciare alle cure per lui. Così Pumpkin è finito in un rifugio di Manhattan. Sfortunatamente, questo scenario è molto frequente nella vita di tutti i giorni poiché le persone invecchiano e iniziano a dare priorità ad altro. Rinunciare a un amato animale domestico deve essere stato così straziante, ma grazie ai soccorritori, Pumpkin non avrebbe affrontato questo momento da solo.
Quando i soccorritori hanno trovato Pumpkin al Manhattan Care Center, hanno visto che aveva molti problemi di salute e dei peli orribilmente arruffati. Ma ciò non era assolutamente dovuto alla negligenza volontaria del padrone. Anche l’anziano soffriva di problemi di salute e purtroppo non aveva altra scelta che dedicare la maggior parte del suo tempo a se stesso. Sinceramente non me la sento di giudicarlo per questa sua scelta; è difficile riuscire a far tutto il necessario in questi momenti.
“L’anziano proprietario di Pumpkin è stato male. Sembra che lui non fosse in grado di prendersi cura del vecchio gatto adeguatamente perché aveva problemi di salute. La negligenza non è stata intenzionale”, ha condiviso in un post Timber’s Legacy. I volontari hanno condiviso un video di Pumpkin al rifugio commentando: “È un po’ arruffato, un po’ magro, ma di certo non è a corto di amore da dare alle persone. È così felice di avere compagnia. E’ così dolce“.
Gli stessi volontari sono stati felicissimi quando il gruppo di soccorso Timber’s Legacy ha tirato fuori Pumpkin dal rifugio. Sul web moltissime persone si sono offerte di prendersi cura di lui dopo aver conosciuto la storia sua e del suo padrone. Dopo le cure necessarie, il gattone è ora pronto per una nuova avventura in una nuova famiglia. La lista d’attesa per lui è bella lunga e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.