Erano andati a pescare, ma quello che hanno preso non era certo quello che si aspettavano
Una coppia di micini è stata salvata miracolosamente da due pescatori
Jason Frost è un uomo che un giorno si è ritrovato a fronteggiare una situazione al limite della credibilità. Una delle attività preferite dell’uomo era andare a pescare con un suo amico. La coppia si trovava sulla barca di Jason in attesa che qualche pesce abboccasse all’amo. Si trattava di una giornata come un’altra, infatti non si aspettava che potesse accadere qualcosa di strano.
Ad un certo punto qualcosa ha catturato l’attenzione di Jason. Un esserino arancione e che a malapena si teneva a galla stava nuotando in direzione della sua imbarcazione. Non si trattava di un pesce bensì di un povero gattino che stava cercando in tutti i modi di non annegare. I due pescatori, vedendo che il piccolo aveva immediatamente bisogno di aiuto, lo hanno agguantato e fatto salire sulla barca. Era evidente che il pelosetto non si fosse tuffato in acqua di sua iniziativa. Evidentemente qualcuno che voleva sbarazzarsene aveva ben pensato di lasciarlo affogare! Jason non riusciva a credere ai suoi occhi: esistono davvero persone con un tale sangue freddo?
Le sorprese purtroppo non erano finite lì. Mentre i due uomini si assicuravano che il micino stesse bene ce n’era un altro che si stava avvicinando alla barca. Per la seconda volta Frost ha sollevato il micino e l’ha strappato via alle acque gelide. Era più che evidente a quel punto che qualcuno aveva voluto far del male ai due fratellini. Se la barca non fosse passata lì in quel momento probabilmente per loro due non ci sarebbe stato nulla da fare.
Jason, non volendo abbandonare la coppia felina, si è immediatamente messo in contatto con una donna che era alla ricerca di un animale domestico. La donna, dopo essere venuta a conoscenza della loro storia, ha accettato di buon grado di accoglierli in casa propria. Grazie alla sua bontà oggi i due gatti vivono felicemente nella loro nuova abitazione e non dovranno mai più temere per la loro vita.