Una gattina implora il proprietario del negozio di lasciarla entrare durante un’ondata di caldo
Questa gattina era sola in strada durante un'ondata di calore e si è trovata costretta a chiedere aiuto bussando a una porta
Rayan Algamadi possiede un negozio di elettronica in Arabia Saudita, e un giorno ha visto arrivare un diverso tipo di cliente alla porta. Mentre la regione veniva colpita da un’ondata di caldo, un gatto cercava di fuggire e un rifugio dalle alte temperature. La gattina ha graffiato la porta supplicando l’uomo di farla entrare e la sua storia è diventata virale, facendo il giro del mondo in poco tempo grazie ai social network.
Rayan ha ripreso la scena sin dall’inizio. La gattina è arrivata davanti alla sua porta e ha iniziato a graffiarla chiedendo di entrare. Era palesemente in difficoltà, il caldo stava devastando la regione e stare in strada con quelle temperature stava mettendo a rischio la sua vita. Quindi Rayan ha deciso di farla entrare e non appena si è poggiata sul pavimento fresco dell’attività ha potuto subito tirare un gran sospiro di sollievo. Rayan non aveva alcuna intenzione di lasciarla morire di fuori sotto al sole, perciò l’ha accolta e le ha fornito cibo e acqua per aiutarla a riprendersi.
Questa storia dovrebbe aiutare molti a capire quanta difficoltà fanno questi animali randagi quando si trovano in condizioni atmosferiche difficili. Quando noi possiamo stare in casa con il condizionatore acceso, loro sono la fuori in cerca di un riparo. Lo stesso ovviamente vale nelle situazioni opposte, in inverno centinaia di animali muoiono in tutto il mondo a causa dell’ipotermia.
@rayan_algamdi #explor #اكسبلور #fyp #like #لايك #foryou ♬ الصوت الأصلي – ريان بن علي
Per questo nessun animale dovrebbe essere abbandonato e sempre per questo è importante aiutare gli animali che troviamo in difficoltà. Il nostro aiuto per loro è prezioso e senza molte volte non hanno alcuna possibilità di sopravvivere in quelle condizioni. È importante capire le responsabilità che prendere un animale comporta prima di adottare e nel caso in cui non si possano più tenere, l’abbandono è comunque una soluzione da scartare a prescindere.