Un gatto domestico aiuta a sopravvivere un cucciolo di gatto selvatico abbandonato dalla madre
La vita di questa piccola lince è stata salvata da una mamma gatta desidoresa di aiutare i piccoli in difficoltà
Un’adorabile gatta salvata dalla strada è stata una madre esemplare durante la sua vita, allevando molti gattini oltre ai suoi. L’ultimo dei suoi lavori è veramente speciale e per questo è diventata famosa. Un uomo ha trovato una lince rossa che girava intorno a un pollaio del New Hampshire e l’ha accudito nella speranza che la madre tornasse a prenderlo.
Tuttavia, la mamma lince non si è mai presentata e l’uomo alla fine ha contattato il Millstone Wildlife Center del New Hampshire perché se ne prendesse cura.
“La piccola lince rossa era femmina ed era in ottima forma“, ha detto a The Epoch Times Caroline Wilkinson, presidente dell’organizzazione no-profit Spicy Cats, che ha collaborato con il Millstone Wildlife Center . “È chiaro che la madre si era presa cura di lei fino a quel momento.”
Ma la piccola lince sembrava molto triste, quindi i soccorritori del Millstone Wildlife Center hanno immediatamente contattato Spicy Cats, un’associazione che si occupa principalmente di salvare gatti con particolari esigenze mediche e comportamentali. Quando è arrivata al rifugio, ha conosciuto Honeybun, un gatto arancione di 5 anni che aveva fatto un ottimo lavoro con i suoi cuccioli e altri gattini orfani, e aveva il temperamento giusto per prendersi cura della piccola lince.
“È il gatto più equilibrato che ci sia. Non è turbato da nulla“, ha detto Wilkinson a Love Meow . “Honeybun è stata una scelta facile, essendo così materna e avendo probabilmente allevato dozzine di gattini in passato“, hanno raccontato. Nel momento in cui la piccola lince ha visto Honeybun si è subito illuminata e ha iniziato a giocare con lei. Da quel momento le feline non si sono più allontanate e Honeybun l’ha cresciuta come se fosse una delle sue gattine. Quando sarà fuori pericolo la piccola lince troverà la sua strada lontana dalla civiltà, ma fino a quel momento potrà contare sul supporto di una madre.