A malapena vivo, un gatto a tre zampe è tornato a bussare alla casa dove qualcuno era stato gentile con lui
Un gatto a tre zampe ha fatto ritorno dopo anni nel luogo in cui una famiglia gli aveva insegnato cos'è l'amore
La storia di Bubby parla di un gatto randagio che non ha mai voluto rinunciare alla propria indipendenza. Questo felino passava le giornate vagando per le strade della sua città in California ed era facilmente riconoscibile: mancava di una zampa e aveva la coda tagliata a metà. Un giorno questo insolito gatto ha fatto visita ad una famiglia che con il tempo è diventata decisamente “speciale”.
Il proprietario di casa, dopo aver visto Bubby che bussava alla sua finestra, ha deciso di dargli qualcosa da mangiare. Non poteva immaginare che in poco tempo il pelosetto sarebbe diventato un autentico membro della famiglia. Dopo il primo incontro il gatto a tre zampe ha cominciato a visitare con regolarità la casa. Si lasciava coccolare ma non voleva mai varcare la soglia d’ingresso: per lui rimanere libero era molto importante! Si è affezionato enormemente a Seson, il gatto che viveva in quella casa, e ha passato anni a giocare con lui. Purtroppo Seson è venuto a mancare nel 2017 e subito dopo di lui anche il suo padrone.
Dopo la triste dipartita dei suoi migliori amici Bubby ha smesso di visitare la casa e non si è fatto più vedere lungo tempo. All’interno dell’abitazione erano rimaste la figlia e la moglie dell’uomo che lo aveva fatto sentire accolto anni addietro. Le donne, allarmate dall’improvvisa assenza del micio, lo hanno cercato in lungo e in largo ma senza successo.
Un giorno però, dopo anni di attesa, si è verificato un miracolo: Bubby si è ripresentato davanti all’ingresso di casa. Il gatto era ormai anziano ed era decisamente malconcio. In quell’occasione però, a differenza del passato, si è lasciato prendere e curare. Dopo anni di vagabondaggio aveva fatto ritorno nell’unico posto in cui qualcuno si era mostrato gentile con lui e non lo aveva più lasciato.