Dopo essere entrato in un’officina, il gatto ha stupito tutti i meccanici con il suo indiscutibile talento

Tempo zero e già era un assistente provetto

Un gatto vantano un repertorio molto ampio di qualità. Se istruito nella maniera corretta, sa rendersi davvero prezioso in differenti circostanze, grazie alla sua spiccata intelligenza e capacità di apprendimento. Lo potranno confermare chi ha o, comunque ha avuto, dei mici in passato. Una volta entrati in profonda connessione, è davvero difficile privarsene, in quanto sono ossigeno puro, il compagno di viaggio, ideale soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare, data la spiccata autonomia che li contraddistingue. Comunque, anch’essi hanno bisogno di interazioni sociali, il che li spinge ad adattarsi perfettamente alla realtà in cui si vengono a trovare.

Gatto che ripara auto

Prendiamo il caso di Olivier, un gatto salito alla popolarità sul web nel 2021, tramite Tik Tok. Un meccanico, di nome Gilson Almeida, lo ha adottato in Brasile. Inizialmente il felino si è presentato in officina a sorpresa, il che ha colto impreparato lo staff. Poi, però, una volta conosciutisi a fondo, il tenero baffuto e il personale sono andati d’amore e d’accordo. I collaboratori lo hanno preso in simpatia e da lì si è stabilito un feeling splendido. Il piccolo pare avere una predilezione per le auto. Lo testimoniano le numerose clip condivise dall’utente, a cadenza giornaliera. Qualunque aspetto abbia a che fare con la meccanica riscuote il suo interesse e sa rendersi davvero utile, in molteplici mansioni.

Gatto meccanico

Da semplice ospite si è trasformato in un affidabile nuovo membro del gruppo. Muoversi tra pistoni e marmitte gli viene naturale. Ecco perché gli utenti lo hanno prontamente soprannominato “il gattino meccanico”. Tra le clip maggiormente in grado di riscuotere l’interesse collettivo, se ne segnala uno dove il micio è in posizione eretta vicino a uno pneumatico e sembra in procinto di cambiarlo.

@gilsonalmeidasantos1

♬ som original – Gilson Almeida santo

La gente della zona passa in officina anche spinta dalla curiosità di conoscere il baffuto di persona. Non è così frequente entrare a diretto contatto con un esemplare di tali qualità. Olivier è diventato una presenza fissa e sa benissimo come riscuotere le simpatie degli sconosciuti. Alla luce pure del successo riscosso, ne dubitiamo che verrà mandato in “pensione” tanto presto: tutti contano su di lui!

Articoli correlati