Lo hanno soccorso appena in tempo e ora questo gattino è felice di aver qualcuno da coccolare
finalmente ha una casa tutta per lui e non vedeva l'ora che questo momento arrivasse davvero, vediamolo insieme
Questa storia che sto per raccontarvi, cari lettori, è davvero importante. E lo dico con il cuore in mano dal momento in cui ci rende visibile e chiaro quanto sia importante salvare dei dolci e piccoli pelosetti dalla strada. Aiutarli a noi costa pochissimo e potremmo, con questo poco, salvargli la vita. Queste dolci creature hanno bisogno di amore, cure, coccole e di certo non di vivere l’intera vita sopravvivendo lungo la strada o chissà dove. Con il rischio di attraversare il ponte arcobaleno prima del previsto. Ecco a voi che, quindi, oggi vi prensento un gattino davvero dolce e gentile che, finalmente, vede la luce in fondo al tunnel dopo che venne abbandonato a sole poche settimane di vita.
Lo trovarono con gli occhietti chiusi, con il naso colante e tutto infeddolito. Era davvero magro e disidratato e sembrava che solo un miracolo avrebbe potuto salvargli la vita. Ma ciò che fecero i volontari fu una corsa contro il tempo. Andarono immediatamente nella clinica veterinaria più vicina e qui gli dissero che sì, il piccolo era malato.
Aveva una bruttissima infezione agli occhietti che non gli permetteva di respirare bene e ci sarebbe voluto tempo, pazienza e terapie prima di vederlo stare meglio. Così, la clinica chiese aiuto a degli attivisti locali, i quali si appoggiano al rifugio Chatons Orphelins Montréal, di Montreal, in Canada.
In particolar modo, ad occuparsi di lui, fu l’attivista Celine Krom. Fu proprio lei a dichiarare quanto il piccoletto fosse piccolo rispetto alla sua età e quanto tempo ci sarebbe voluto per far sì che tornasse in salute. Ma questo non ha spaventato un volontario che, preso dalla dolcezza di questi occhietti, decise di prenderlo in affido a casa propria.
Ora il gattino si chiama Binks e ha cominciato a mangiare in autonomia. “Quando gli occhi e il naso si sono schiariti, è saltato verso un piatto di cibo”, disse Celine. Ora accetta coccole e carezze da tutti e non perde occasione per chiedere di salire in braccio a qualcuno.
Adora stare al centro dell’attenzione e sta mostrando tutto il suo istinto curioso e giocherellone. Speriamo che possa trovare preso una famiglia che lo accolga per sempre.