L’uomo scopre una famiglia di gatti nel suo giardino, ma il più piccolo aveva qualcosa che non andava
Un uomo ha scoperto che una famiglia di gatti viveva nel suo giardino e ha notato che uno di loro aveva qualcosa che gli copriva gli occhi
Questa storia dimostra come un piccolo gesto gentile possa cambiare totalmente le sorti dei più sfortunati. Una famiglia di gatti randagi un giorno, mentre vagava per le strade di una città, ha deciso di sostare nel giardino di una casa privata. Il proprietario era fortunatamente un grande amante degli animali e, vedendo il gruppo di pelosetti in difficoltà, si è adoperato per aiutarli.
Un gattino in particolare aveva catturato la sua attenzione. Il batuffolo di pelo sembrava avere qualcosa che non andasse agli occhi. L’uomo infatti si era accorto del fatto che il piccolo facesse particolare difficoltà a trovare il corpo della mamma quando lei cercava di allattarlo o lo chiamava. Si aggirava spesso nel cortile come se si trovasse in uno stato confusionario, urtava accidentalmente numerosi oggetti e soprattutto riportava una grande ed ingombrante crosta sul musino. Il suo benefattore ha cercato in tutti i modi di avvicinarlo per portarlo dal veterinario, tuttavia mamma gatta non sembrava affatto intenzionata a cederglielo.
Per tranquillizzarla e acciuffare il micino ha dovuto utilizzare delle erbe aromaterapiche. Questo espediente ha fortunatamente avuto successo: la gatta si è addormentata e ha lasciato che il gattino si lasciasse prendere. Il pelosetto è stato portato da un veterinario che, rimuovendo la crosta, si è reso conto dei gravi danni che il piccolo riportava a livello della cornea. Il micio ha dovuto sostare nella clinica per un po’ di tempo perché sottoposto ad un ciclo di cure per il recupero della vista.
L’uomo, in attesa che il micino si riprendesse, ha costruito una piccola struttura per dare un alloggio al resto della famiglia. Dopo poco tempo il micio è guarito ed è potuto finalmente tornare tra le braccia della sua adorata mamma felina. Grazie alla bontà del loro eroe questi gatti hanno finalmente potuto lasciare alle spalle il passato e ricominciare da zero una nuova vita.