Il gatto che ha sempre vissuto per strada cambia completamente quando trova l’amore
Circondato dall'amore, il gatto ha cambiato drasticamente il suo modo di rapportarsi al mondo
Ah, l’amore! Basta così poco per cambiare la vita a un animale domestico. La chiave è dimostrargli di tenere a lui (o a lei) ed avere pazienza, perché non c’è davvero cura migliore. I volontari del rifugio si sono imbattuti in un gatto randagio selvatico. Senza nessun posto dove andare, il felino aveva un’espressione spaesata. Non sapeva cosa fare, se gli sconosciuti appena incontrati meritassero fiducia o meno. Ciò poiché fino ad allora gli era stato impossibile conoscere l’affetto di persone dal buon cuore. Era pratico soltanto delle difficoltà connaturate in un’esistenza sempre per strada. Non si era lasciato sopraffare dalle difficoltà e combatteva ogni giorno, nel tentativo di sopravvivere.
A volte, però, chiedere aiuto è inevitabile. Nel suo caso, ne aveva bisogno, dopo essersi fatto male alla coda. I volontari lo hanno condotto in un angolo sicuro e, non appena si è reso conto di essere lontano dai pericoli, il gatto è cambiato di umore. Da triste e spaventato, ha tirato fuori il suo lato solare. Aveva tanta voglia di vivere e lo spirito giocherellone ne era la prova, ma anche la dolcezza dimostrata verso le persone che incontrava.
Il suo atteggiamento nei confronti del mondo è cambiato all’improvviso, per la gioia di chi aveva deciso di seguirlo nel percorso di guarigione. Una volta ricevute le necessarie cure, il gattino ha ricevuto il nome di Shane. Con i volontari della struttura ha dimostrato di avere un cuore nobile e di essere un gran coccolone. Passava da ciascuno di loro, in cerca di carezze e grattini. Presto ci si è abituato e ne reclamava di continuo.
Mostrare il pancino era ormai diventata una consuetudine e non appena riceveva le coccole si scioglieva dalla felicità. Presso il rifugio ha passato un paio di mesi, prima di trovare una famiglia disposta ad adottarlo. I genitori adottivi lo ricopriranno d’affetto, desiderosi di vederlo felice e realizzato. In un piccolo angolo paradisiaco, Shane conduce una bellissima esistenza, circondato dall’affetto di tante persone. Ora è finalmente un gatto felice e non manca mai di dimostrarlo alle persone che gli hanno concesso una seconda chance.