Sotto la pioggia scrosciante, questa piccola gattina era inerme: ma qualcosa è cambiato
Il tempo non lasciava tregua e la gattina non aveva nessun riparo dove andare
Nata sotto una cattiva stella, la storia di questa gattina è radicalmente cambiata, quando ha conosciuto una donna realmente interessata al suo benessere. Talvolta, basta davvero poco per fare la differenza e la storia che conosciamo oggi ce lo dimostra. Trovato in una zona sporca, sotto la pioggia scrosciante, senza nessuno al suo fianco, la felina sembrava ormai essersi spenta, non aver più la voglia di vivere. Ma era solo questione di incoraggiarla, di farla sentire amata. In tal caso, allora niente e nessuno l’avrebbe fermata. Serviva giusto darle la spintarella iniziale, circondarle d’affetto con piccoli e semplici gesti, i quali fanno davvero la differenza.
Una donna, evidentemente amante degli animali, è stata tanto buona e premurosa da portargli da mangiare. Nonostante non avesse una grande esperienza con gli umani, o comunque non positiva visto dov’era stata trovata, la micia le si è avvicinata. Fin dal primo scambio, ha capito di avere davanti una persona compassionevole, dalla sua parte. Non vedendoci più dalla fame, si è lanciata a capofitto sul cibo, rifocillandosi dopo tante privazioni.
Il video, pubblicato su YouTube dal profilo di Animals Care Media, ci permette di conoscere anche il seguito del primo incontro. Una volta fatta amicizia con la dolcissima gattina, la donna se l’è presa con sé per portarsela a casa. Si è preoccupata di darle un altro po’ di pappa, stavolta da una ciotola e l’ha riempito di coccole e il filmato si è chiuso così, con il “batuffolo di pelo” in compagnia dell’amica.
Non sappiamo se l’abbia adottata o lasciata a un rifugio di volontari, in attesa di una sistemazione definitiva. Comunque siano andate le cose, ha avuto un bellissimo pensiero nei confronti della piccolina. Che da essere tutta sola e inerme, ha ripreso vigore, grazie alla fiducia trasmessale.
Con migliaia di visualizzazioni, il filmato ha suscitato la curiosità degli utenti, che si sono congratulati con la soccorritrice. Essere educati con gli animali – scrive un internauta – è la più grande fortuna che un essere umano possa ricevere. Più o meno lo stesso contenuto di altri iscritti alla piattaforma, felici di come è andata per la gattina.