Questa gatta anziana ora ha un posto tutto suo: era quasi un anno che cercava un luogo dove stare
Dopo la dipartita della sua padrona Mimi è rimasta completamente sola: oggi per fortuna ha cambiato vita
Mimi è una gatta di 11 anni con una triste storia alle spalle: la pelosetta purtroppo ha dovuto assistere da un giorno all’altro alla dipartita della sua anziana padrona. Non essendosi fatti avanti familiari disposti ad adottarla la piccola è stata indirizzata subito in un centro d’adozione della Nuova Caledonia.
Quando è arrivata al rifugio Mimi era estremamente confusa. Aveva vissuto per ben 11 anni con la sua padrona e cambiare casa di punto in bianco per lei sembrava completamente assurdo. I volontari per cercare di farla ambientare le hanno dato la sua personale lettiera e le sue copertine. Nonostante questo però Mimi ha impiegato comunque del tempo per tranquillizzarsi. Dopo qualche mese la micia ha finalmente iniziato a dare segni di vitalità. Si è cominciata a mostrare più socievole e ha iniziato ad apprezzare le coccole.
Questa sua evoluzione era dovuta anche alla presenza di Rocco, un micio che aveva varcato la soglia del rifugio insieme a lei. Anche lui aveva subito un abbandono in tarda età e aveva sofferto molto, tuttavia durante questo percorso le ha sempre fatto da spalla. Grazie a lui Mimi ha avuto modo di far uscire allo scoperto il suo vero carattere. Come i volontari hanno affermato in un’intervista: “Questa gatta è davvero sociecole e niente affatto timida. Con gli umani è molto dolce e premurosa.” L’unico problema che la felina ha riscontrato all’interno del rifugio riguardava la lettiera: prima infatti era abituata a fare i suoi bisogni in totale privacy! La presenza di altri mici in questo tipo di contesto l’ha fatta sentire a disagio numerose volte. Tutto ciò di cui aveva bisogno probabilmente era una nuova casa in cui fare le sue cose senza sentirsi in imbarazzo.
Dopo un anno trascorso nel centro l’anziana gatta è stata finalmente adottata. Oggi vive insieme ad un uomo di nome James , che l’ha accolta a braccia aperte nella sua dimora. Ha fatto anche amicizia con Suzie, una cagnolina con cui attualmente va d’amore e d’accordo.