Buttato fuori di casa, gatto anziano trova finalmente la forza di rimettersi in piedi
Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un gatto anziano che ha trovato la forza di andare avanti
Alcuni gatti vengono abbandonati molto prima di quando vengono effettivamente trovati per strada. Secondo un post di Animal Advocates, associazione di soccorso animali, il proprietario di Ozzie ha rinunciato a lui molti mesi fa, pur continuando a tenerlo in casa. Sebbene vivesse in casa, il gatto anziano era in tutto e per tutto un gatto randagio. Era pelle e ossa, aveva i denti marci e un cuore spezzato.
Era un gatto randagio che, almeno teoricamente, aveva una casa. Cioè, fino a quando il suo proprietario non ha deciso di abbandonarlo.
A quel punto, il gatto anziano di ben 15 anni, si è ritrovato catapultato in una vita che non gli apparteneva. Da solo per le strade di North Vancouver, British Columbia senza nessun tipo di aiuto o affetto. Doveva cavarsela da solo in balia degli eventi. Quando i volontari dell’associazione lo hanno trovato era solo e rannicchiato sotto una macchina parcheggiata. “Era così magro e debole che camminare era doloroso per il povero Ozzie“, osserva un volontario in un post di Facebook.
“Chissà fino a che punto il povero gatto ha sofferto per camminare finché non si è arreso e si è rannicchiato lì. Abbiamo scoperto che Ozzie era scomparso solo da pochi giorni, il che significa che aveva raggiunto questo stato mentre era affidato alle cure del suo proprietario” aggiunge un altro volontario. Il suo proprietario non si era preso la briga di cercarlo e da ciò che si può vedere, neanche di nutrirlo e accudirlo come si deve.
L’organizzazione lo ha portato da un veterinario, dove è stato sottoposto a una serie di test. Ozzie è stato rasato e liberato finalmente dal suo cappotto rovinato e sporco. E’ stato sottoposto ad una pulizia dentale tanto necessaria ed è stato lavato e coccolato. Il trattamento più delicato è stato però quello morale. Una donna si è fatta avanti per adottare il gatto e non ci è voluto molto prima che il cuore di Ozzie ricominciasse a battere per qualcuno.