Ha vagato con la testolina incastrata in un barattolo: questo gatto ha avuto tanta paura
Nessuna conseguenza per il micio, eccetto lo spavento!
È stato trovato così, con la testa incastrata in un barattolo. Un passante ha trovato il gatto mentre passeggiava e si è subito preoccupato. Era evidente che da solo il micio non sarebbe mai riuscito a liberarsi; pertanto, lo ha portato presso la Humane Society of Marlboro County, nello Stato del New Jersey. I volontari del rifugio per trovatelli si sono presi cura di lui, prestando bene attenzione a non peggiorare la situazione. Nel tentativo di rimuovere la lattina di zuppa, infatti, avrebbero rischiato di arrecargli ulteriore dolore, oltre a quello già provocato da alcuni tagli.
Il provvidenziale intervento dell’unità di soccorso, dotata degli strumenti adeguati a eseguire il lavoro accuratamente, ha messo in salvo il gatto, che finalmente avrà modo di correre e giocare in completa libertà. Nel frattempo, lo hanno chiamato Campbell proprio per via dei suoi gusti “a tavola”. Un nome simpatico, che sottolinea pure la fortuna avuta nel ricevere supporto nel momento di difficoltà. Gli operatori della struttura gli si sono già affezionati.
Campbell ha un carattere timido, tuttavia, prese le opportune misure con gli estranei, si saprà sbloccare e tirare fuori la sua vera personalità, quella estroversa, accantonata per via della paura. Un tratto comune tipico degli animali randagi, in quanto hanno conosciuto personalmente il lato brutto della strada. Ci auguriamo non abbia patito troppo la fame né gli eventuali maltrattamenti di persone senza cuore. Adesso, sotto la costante supervisione dello staff del rifugio dove è stato accolto a braccia aperte, avrà occasione di rifarsi.
Le amorevoli attenzioni dello staff della struttura gli consentiranno di riprendere fiducia in sé stesso, in attesa di essere preso in affido da una famiglia meritevole, pronta a occuparsene in tutti i piccoli compiti quotidiano. Le attenzioni da dedicare a un animale domestico sono parecchie, ma chiunque ne abbia saprà benissimo che è uno scambio. Al di là delle facili impressioni, il rapporto che si viene a creare è di dare e ricevere. Specie coloro che hanno un passato difficile, sanno essere estremamente grati nei confronti di chi decide di concedere loro una seconda chance.