Un gatto e un cane sono sopravvissuti senza l’aiuto di nessuno, finché qualcuno non li ha notati
Sopravvissuti al peggiore dei momenti della loro vita, hanno sempre fatto tutto insieme ed ora di certo non si separeranno
Si avvicina l’estate, carissimi amici miei, e come ben sappiamo anche una delle stagioni peggiori quando si tratta di abbandonare animali. A tutti piace avere un dolce e piccolo pelosetto in casa. Amiamo coccolarlo e ci rallegra la loro presenza, non è forse così? Ma poi, quante sono le persone che, al primo inconveniente, decidono di lasciarli soli, abbandonati, in luoghi davvero pericolosi il più delle volte. Spesso vediamo, in questa stagione, cani abbandonati sulle autostrade, in mezzo alle campagne. Pelosetti adottati in un momento in cui stavamo bene in casa e, quando si tratta di andare in vacanza lontano, si lasciano soli a se stessi. Insomma, questa storia parla proprio di questo e, fortunatamente, anche del salvataggio di due di questi dolci amici a quattro zampe. Vediamo come questa gatto e questo cane sono riusciti a sopravvivere grazie alla forza dell’amicizia.
Questo gatto e questo cane erano i dolci pelosetti di una coppia. Adottati quando erano in vacanza ad Ivanovo. tutto sembrava scorrere per il meglio, la vita, il gioco, le lunghe passegiate. Ma, quando i due dovettero tornare nella loro città per l’inverno, il cane di nome Bax e il gattino di nome Busya, rimasero soli. Di fatto li abbandonarono.
Il gatto, con la sua furbizia indiscutibile, riuscì a prendere topi e piccoli uccellini. E, porgendoli anche al suo amico cane, sopravvissero per qualche mese. Ma, quando arrivò l’inverno la situazione si fece davvero ingestibile: stavano morendo di freddo.
Un uomo, che abita a qualche isolato di distanza dal luogo dell’abbandono dei due pelosetti, si accorse di loro. Non poteva lasciarli morire di stenti, così li adottò entrambi, sia Bax che Busya. Fortunatamente non si limitò a fare ciò ma decise di andare infondo a questa storia e ricercare chi li aveva ridotti in quelle condizioni. Ebbene ci riuscì: rintracciò le due persone che vilmente avevano lasciato il gattone e il cane in quello stato.
Inoltre, insieme agli altri abitanti del piccolo paesino, riuscirono a bandire completamente la coppia. Che, pensate, dovette vendere la propria casa!