Sembravano gli ultimi momenti della sua vita, ma poi questo gattino è stato miracolosamente salvato
Gemeva dal dolore e non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi, poi però...
Piegato dal dolore, il gattino era sdraiato a terra e continuava a gemere. Un lamento disperato, nonostante la sua età di solo un mese. Qualunque cosa gli fosse accaduto, nel momento in cui l’autore del video l’ha trovato ha compreso subito la gravità della situazione. Di conseguenza, ha avuto l’ottima idea di prenderlo con sé e di condurlo da un veterinario. Un esperto, addetto a vigilare sulle condizioni del micio, avrebbe consentito di avere un quadro dettagliato della situazione. Nel mentre, il piccolo “batuffolo di pelo” andava avanti a piangere. Non ha, però, mai avuto una minima reazione con il dottore, il che rende ancora più impossibile non provare tenerezza nei suoi confronti.
Dopo un’accurata visita di controllo, è emerso che non era in buone condizioni, ma nemmeno versava in un grave stato di salute. Era fuori pericolo, grazie al provvidenziale aiuto, giunto nel momento del bisogno. Senza il soccorritore, avrebbe avuto poche chance di sopravvivere: una sorta di miracolo ha consentito di rimetterlo in forze.
Nei giorni successivi il salvatore si è preso personalmente cura del felino. Lo ha lavato, nutrito, coccolato, come mai gli era capitato. Presto è nato un bellissimo rapporto di amicizia e di reciproca fiducia. La tenerezza del gattino lo ha conquistato e farà tutto ciò che è in suo potere per garantirgli una vita felice, piena di bei momenti da conservare nello scrigno dei ricordi.
Intanto, lo ha portato in una stanza speciale, piena di tanti bei giochi per mici. Finalmente guarito, l’adorabile baffuto ha passato del tempo davvero piacevole, rilassandosi in un ambiente caldo e confortevole. Non sappiamo di quale disturbo abbia sofferto, tuttavia l’impressione è che il peggio sia finalmente passato. Per guarire completamente, forse, ne servirà ancora un po’ di tempo, ma con persone che tengono a lui presto sarà di nuovo un fiore, il ritratto della salute.
Il video, pubblicato su YouTube da Pet Care Media, si conclude così, con un lieto fine, arrivato a dispetto delle grandi difficoltà iniziali. Superato il brutto spavento, all’orizzonte si staglia un avvenire luminoso.