Gli scoiattolini erano rimasti orfani: ad adottarli ci ha pensato questa stupenda mamma gatta
Pusha è una gatta che ha saputo guardare al di là della specie e ha aiutato 4 orfanelli
La gatta che si è resa protagonista di questa commovente storia ci dà una lezione di vita: il senso materno guarda sempre al di là della specie. La pelosetta si chiama Pusha ed un giorno ha preso la decisione di adottare una cucciolata composta da quattro scoiattolini appena nati. I piccoli erano rimasti orfani e quando la felina li ha trovati piangevano disperati mentre attendevano il ritorno della loro mamma.
Quando questo incontro è avvenuto Pusha aveva appena dato alla luce degli splendidi micini. Normalmente le neo-mamme feline sono molto gelose dei loro figli e non si fanno mai carico di altri cuccioli. Pusha però, andando quasi contro la sua natura, non si è sentita affatto minacciata da quelle insolite presenze. Al contrario ha aperto il proprio cuore a quelle povere creature sofferenti e ha permesso loro di continuare a vivere. Se lei non fosse intervenuta con buona probabilità non sarebbero sopravvissuti.
La gatta non solo li ha coccolati e scaldati col proprio corpo ma li ha addirittura allattati. I minuscoli scoiattoli infatti non mangiavano da giorni e avevano assolutamente bisogno di un pasto. I loro fratelli gatti non si sono fatti nessun problema nel condividere il latte. I micini al contrario si sono rivelati entusiasti e hanno subito fatto amicizia con i nuovi arrivati. Il loro legame col tempo è divenuto così forte che questi dolci animaletti sembrano non rendersi neppure conto di far parte di specie differenti.
In natura normalmente gli sfuggenti scoiattoli possono diventare alcune tra le prede preferite dei gatti. In questo caso invece abbiamo modo solo di vedere amore. La volontà di Pusha di aiutare dei piccoli orfani è stata più forte del suo istinto animale. Gli scoiattoli dal canto loro non si sono mai sentiti minacciati perché hanno compreso fin da subito di essere al sicuro con la loro nuova mamma.