Sfinito dalla fame, questo gattino chiedeva aiuto ma nessuno sembrava accorgersi di lui
Il gattino era a terra privo di forze e non ce la faceva più nemmeno a chiedere aiuto
Se vedeste un gatto in diffcoltà in strada, come reagireste? Vi fermereste ad aiutarlo oppure vi voltereste dall’altra parte? Beh, nessuno dovrebbe voltarsi dall’altro lato di fronte ad un essere così innocente in difficoltà. Dovremmo tutti cercare di fare il possibile, anche solo segnalando la sua presenza alle autorità, che poi provvederanno a prendersi cura di lui. Il gattino protagonista della storia di oggi, per fortuna, ha trovato persone che non si sono voltate dall’altra parte.
In realtà, dire che questo gattino era in difficoltà è alquanto riduttivo. Questo gattino era letteralmente a pezzi, era sdraiato a terra privo di forze, non poteva nemmeno più chiedere aiuto. La sofferenza era scolpita sul suo musino. Per questo motivo, non appena i suoi soccorritori lo prendono, devono portarlo immediatamente dal veterinario.
Qui, il suo processo di guarigione non è affatto facile, devono rimetterlo letteralmente in piedi. Talmente è privo di forze, che non riesce nemmeno a mangiare autonomamente. Per questo devono nutrirlo con le siringhe di latte e per di più devono fargli tutta una serie di punture.
Solo dopo alcuni giorni passati in questo modo, il gattino riesce a rimettersi in piedi. Pian piano comincia a muovere, di nuovo, i primi passi. Rispetto a come stava in strada, i suoi progressi sono davvero notevoli. Alla fine del video, si vede questo gattino fare un bagnetto: era davvero necessario!
Alla fine del video, lo vediamo dopo il bagnetto. Dopo essersi lavato, questo cucciolino è in una casa e sta giocando. Qui sembra sare davvero bene. Non sappiamo dirvi con certezza se quella sia la sua casa definitiva, ma speriamo davvero che lo sia.
Questa storia, avrebbe potuto avere un’infinità di scenari ben peggiori, per fortuna, però, questo gattino ha trovato sulla sua strada dei buoni samaritani che si sono presi cura di lui. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!