Quando lo hanno portato in clinica, il gattino non pensava di certo che avrebbe gestito il posto
Ecco a voi la bellissima storia di Bobby, un micetto che è entrato in clinica ed è finito per diventarne parte integrante
Quando questo micetto arancione di 4 settimane è arrivato in un ospedale veterinario a Perth, in Australia, riusciva a malapena a respirare e aveva bisogno di cure urgenti. Era nel posto giusto perché il personale della clinica Warwick Vet Hospital ha agito rapidamente e gli ha somministrato ossigenoterapia per aiutarlo a respirare. Si è scoperto che il gattino aveva una grave polmonite ed entrambi i suoi polmoni erano interessati.
Gli furono somministrati antibiotici per aiutarlo a stare meglio e dopo alcuni giorni di riposo iniziò a riprendersi. Il piccolo gattino prese il nome di Bobby da alcuni ragazzi dello staff. A Bobby piace farsi coccolare e giocare con i suoi amici; si arrampicava sulle spalle delle persone come un pappagallo. Il veterinario della clinica ha scoperto, dopo una serie di analisi, che la sua polmonite era davvero grave e molto probabilmente non sarebbe mai guarita del tutto.
Tutti alla clinica sapevano che Bobby avrebbe avuto bisogno di cure speciali per il resto della sua vita.
Quindi hanno fatto la cosa migliore che potevano, cioè hanno reso Bobby il gatto ufficiale della clinica come se fosse una nuova mascotte. Il nuovo entrato nello staff ama fare accoglienza ai pazienti e quando si trova nella reception gioca sempre con i fili dei telefoni e con le penne sulle scrivanie. E’ davvero un gatto super attivo. Durante la sua permanenza in clinica, ha avuto il tempo di stringere anche una grande amicizia con una cagnolina di nome Moon.
“Moon è stata la protettrice di Bobby dal primo momento in cui è arrivato. Bobby è entrato nella sua fase adolescenziale e Moon l’ha guidato nelle sue scelte“, spiega il padrone di Moon, un’infermiere dell’ospedale. Bobby ha portato tanta gioia a tutti nell’ospedale veterinario, ed è sempre lo stesso adorabile gattino, ma ora è più grande e ancora più tenero.