Era caduto nel fiume e si è aggrappato a un ramo: a salvare il gatto è arrivato un uomo gentile
La tenacia del micio è stata ripagata dall'arrivo di un giovane mosso dai buoni sentimenti
Il gatto protagonista del video (lo trovate in fondo all’articolo) ha dovuto affrontare dei grossi ostacoli. Qualcuno lo avrebbe dato probabilmente per spacciato se avesse assistito alla scena. In effetti, la situazione era a dir poco delicata: dopo essere caduto, inavvertitamente, nel fiume, si era aggrappato a un ramo. Ma per quanto avrebbe saputo resistere? Presto o tardi avrebbe esaurito le sue energie e allora ogni speranza sarebbe venuto meno. Tuttavia, lo spirito di sopravvivenza del micio lo ha indotto a tenere duro. Dando fondo alle proprie energie, cercava di non arrendersi dinanzi a un destino in apparenza beffardo.
Pur senza vedere dei soccorritori nei paraggi aveva deciso di resistere con tenacia. E, alla fine, ha avuto ragione, sicché un uomo amante degli animali gli ha garantito il supporto necessario. Con coraggio e spirito di altruismo, il giovane si è preso carico del micio e lo ha portato lontano dalla zona di pericolo. Con il proseguire del filmato abbiamo l’opportunità di constatarne la completa ripresa, tra ricche abbuffate di cibo e giochi.
Il felice sviluppo degli eventi ha premiato il gatto per aver perseverato, quando il vento sembrava soffiargli contro. Il filmato, dalla durata complessiva di 5:16, è stato condiviso in rete da Animals Care Media attraverso il relativo profilo di YouTube. Non è specificato dove abbia avuto luogo la scena. Da ovunque arrivino, le immagini hanno conquistato il popolo della rete, sia per la resilienza del felino sia per il temperamento del ragazzo. Un utente lo ringrazia: è bello vedere qualcuno disposto a sacrificarsi, spinto da nobili sentimenti.
Oltre che il mero interesse personale, ci sono ancora delle persone capaci di pensare al prossimo in difficoltà. Non ha esitato un singolo istante a buttarsi in acqua e la storia si è risolta nel migliore dei modi. Tutto è bene ciò che finisce bene. Chi scrive augura tanta fortuna all’uomo, certo che un giorno lo ripagherà dello splendido gesto.
Un secondo internauta porge sempre i complimenti. È felice di constatare che il gatto si è ripreso e ora abbia modo di giocare. Si augura abbia una nuova vita, in una famiglia dove senta l’amore, libero di esprimere il suo vero carattere.